dom | 17 | dicembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
COMETTO A GIS 2017

COMETTO A GIS 2017

I semoventi modulari elettronici di Cometto, meglio conosciuti come MSPE, sono forse il cavallo di battaglia, il rprodotto di punta del Costruttore piemontese entrato da poco nel grande universo Faymonville.

Una delle caratteristiche che salta subito all’occhio degli MSPE è la loro capacità di carico massima, che è anche la più alta disponibile sul mercato per veicoli di questa tipologia: stiamo parlando di ben 70 t per asse, una capacità sorprendente che in effetti ha permesso svariati trasporti eccezionali a dir poco spettacolari (sul sito www.cometto.com vi sono splendide immagini a testimonianza di tale affermazione).

La gamma di MSPE con sterzata elettronica di Cometto è declinata in ben quattro famiglie: 40t, 48t, Evo2 60t, Evo3 70t, differenti, interoperabili e aventi portate tecniche crescenti fino a 70 t per linea d’assi a 1 km/h per l’ultimo nato, l’MSPE Evo3. Grazie alla modularità, alla flessibilità nella realizzazione di ogni tipo di convoglio, alla precisione nelle manovre anche in spazi ristretti e all’ampia gamma di accessori i semoventi Cometto MSPE offrono molteplici soluzioni di piattaforme mobili che si adattano alle specifiche caratteristiche dei carichi da movimentare in vari campi di applicazioni quali il trasporto eccezionale, l’industria pesante, la cantieristica navale, l’industria petrolchimica, l’offshore, e molto altro.

COMETTO A GIS 2017 - Sollevare - COMETTO GIS - Fiere News Trasporti eccezionali 2

Ciascuna famiglia è disponibile in due larghezze di telaio: 2.430 o 3.000 mm e i moduli possono essere forniti a 3, 4, 5 e 6 linee d’assi. I moduli con telaio di 3 m forniscono la massima stabilità laterale oggi disponibile sul mercato, con una larghezza interna di 2.020 mm, circa il 14% superiore alla tradizionale larghezza consentita con pneumatici gemelli. Il vantaggio è evidente quando si tratta di gestire carichi come trasformatori e componenti industriali.

La gamma MSPE EVO3 70t è l’ultima evoluzione in ordine temporale dei semoventi modulari elettronici di Cometto, caratterizzata da alcune specifiche innovazioni, tra cui la sospensione Dual Link in grado di offrire capacità di carico superiori e un controllo perfetto dei movimenti a bassa velocità, mantenendo la giusta distanza degli assi motorizzati anche durante le operazioni Ro-Ro. Altra caratteristica peculiare degli EVO3 70t è l’avanzato sistema idraulico che consente la sincronizzazione della pressione di sollevamento e dei carichi di terra anche quando MSPE di gamme diverse vengono mescolati per creare un unico convoglio.

COMETTO A GIS 2017 - Sollevare - COMETTO GIS - Fiere News Trasporti eccezionali

Per saperne di più visitate lo stand Cometto a GIS 2017.

Cometto sarà presente al GIS, area esterna, stand H6-I5

Per scoprire in anteprima ulteriori dettagli sulle novità di Cometto a GIS 2017 passa allo stand Mediapoint durante i giorni della manifestazione e ritira la tua copia gratuita di Sollevare, oppure sfoglia la versione on line qui!

Related posts