ven | 20 | ottobre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
CONVEGNO DELL’AUTOTRASPORTO ECCEZIONALE IL 6 MAGGIO A VERONA

CONVEGNO DELL’AUTOTRASPORTO ECCEZIONALE IL 6 MAGGIO A VERONA

Sono trascorsi quasi sei mesi dalla caduta del ponte di Annone e continuano ad aumentare le difficoltà  nel rilascio autorizzativo per Trasporti Eccezionali in Lombardia ma anche in Emilia Romagna.
Nonostante la continua concertazione e mediazione, si è ancora lontani da una risoluzione immediata.
Bisogna attendere in media ottanta giorni un’autorizzazione periodica per Art.62, con prescrizioni e costi aggiuntivi per verifica cavalcavia che bloccano l’operatività delle aziende che operano in questo settore. Il crollo del viadotto a Fossano, avvenuto pochi giorni fa, ha messo in serio pericolo la stabilità e la continuità delle imprese che eseguono trasporti eccezionali su strada.

La direttiva governativa, che tutti gli operatori e imprese del comparto attendono con ansia,  diventa fondamentale e prioritaria,  come diventa di prioritaria importanza anche decidere insieme eventuali strategie da mettere in atto a difesa della categoria che sta ingiustamente subendo le carenze amministrative degli Enti locali.

Proprio per discutere e confrontarsi su queste importantissime a attualissime tematiche, l’A.I.T.E. Associazione Italiana dei Trasporti Eccezionali, organizza un incontro con gli associati a Verona il 6 Maggio prossimo alle 10,30, presso il Quadrante Europa, Via Sommacampagna 63H, sala C.

Durante l’incontro verranno affrontate le seguenti tematiche:

Rilascio autorizzativo nazionale per T.E
Problematiche inerenti ad autorizzazioni SPAGNA-  GERMANIA – SVIZZERA
Salvaguardia della nostra competenza professionale nei confronti degli operatori stranieri.

Chiunque fosse interessato a partecipare, può rivolgersi alla Segreteria dell’A.I.T.E. scrivendo all’indirizzo: info@aite.org oppure telefonando allo 011 9571866

Related posts