mar | 16 | ottobre | 2018

Leaderboard banner 728×90
CVS FERRARI CONVINCE GLI STATUNITENSI

CVS FERRARI CONVINCE GLI STATUNITENSI

Bulk Equipment Corp., con sede a Michigan City, Ind., ha scelto di rafforzare la propria partnership con CVS FERRARI nella propria divisione Equipment Rental. Bulk Equipment Corp. offre una serie di servizi per la mobilizzazione di carichi pesanti. Noleggio di attrezzature (con e senza operatori), servizi sul campo e servizi di manutenzione delle attrezzature sono le principali aree di attività dell’azienda che si distingue per l’approccio innovativo alle sfide poste dai suoi clienti, con una costante attenzione al miglioramento della produttività.

Con un approccio aziendale così pragmatico, Bulk Equipment Corporation ha scelto CVS FERRARI come fornitore di macchine semoventi per il sollevamento di carichi pesanti fin dal 2013, anno di acquisto della prima unità che sta operando negli USA.  mobili per ascensori pesanti. Il vicepresidente Abe Blumenfeld ha dichiarato: “Riteniamo che queste macchine siano perfette per i nostri clienti che operano nel settore dell’acciaio. Dai test comparativi che abbiamo effettuato, abbiamo riscontrato che le attrezzature CVS FERRARI hanno sempre superato i performance gli altri marchi in un ambiente difficile come l’acciaieria.” Forte di tre anni di esperienza sul campo di queste macchine in ambito acciaio, nel 2017 Bulk ha proseguito rinnovando la propria flotta di noleggio aggiungendo nove nuove macchine CVS FERRARI.

Le nuove macchine vengono impiegate nella gestione di importanti contratti di movimentazione di materiali che la Bulk ha sottoscritto con le principali acciaierie statunitensi del Midwest. Si tratta di cinque unità da 32 Ton, due carrelli elevatori da 42 tonnellate e due Reach Stacker con gancio a C per la movimentazione di bobine.

I carrelli elevatori sono stati personalizzati con una serie di soluzioni progettuali sviluppate da CVS FERRARI per migliorare la visibilità del conducente e ridurre i costi di manutenzione, in linea con i requisiti di Bulk. In particolare, le unità da 32 tonnellate sono caratterizzate da un montante monostadio con coli ram integrato, scelta che minimizza e protegge le parti in movimento, riducendo contemporaneamente le manovre che possono generare danni e manutenzione.

Le unità da 42 tonnellate invece rappresentano una soluzione “pronta all’uso” per il caricamento di bobine di acciaio su vagoni ferroviari. Con una cabina alta, posizionata frontalmente e sopra i cilindri di inclinazione, questi forklift gestiscono le bobine con delle forche che raccolgono la bobina utilizzando la funzione idraulica di posizionamento della forcella.

Bulk è soddisfatto non solo della qualità intrinseca delle macchine, ma anche della della disponibilità delle parti di ricambio nonché dell’elevato livello di assistenza tecnica, indipendentemente dall’ubicazione delle macchine in tutti gli Stati Uniti. “I nostri clienti sono stati soddisfatti delle macchine e ora richiedono espressamente CVS FERRARI”  ha affermato Blumenfeld.

Bulk Equipment Corp beneficerà a breve anche del supporto diretto della sede americana di Toplift North America – l’importatore di CVS FERRARI per USA e Canada – che sarà presto inaugurata a Chicago e che sarà il principale centro ricambi e centro di competenza tecnica per il mercato degli Stati Uniti.

Related posts