gio | 17 | agosto | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
GESTIRE L’IMPREVISTO SECONDO ANFIA

GESTIRE L’IMPREVISTO SECONDO ANFIA

Anfia organizza per il prossimo 15 giugno il Convegno “Prepararsi a gestire l’imprevedibile. Una guida per la pianificazione della continuità operativa aziendale”, dedicato alla presentazione della Guida ANFIA sul Business Continuity Management e organizzato dall’Associazione, con il patrocinio di ANRA (Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali), BC Manager e DRI – Business Continuity management.

La pubblicazione è frutto dell’attività di un Gruppo di Lavoro, istituito in seno ad ANFIA, a cui hanno partecipato alcune aziende associate e alcuni operatori del settore qualificati, e rappresenta un valido supporto per le organizzazioni che vogliano sviluppare un programma di gestione della continuità operativa dei loro processi aziendali.

Il Business Continuity Management può essere definito come un programma che aiuta a governare i rischi per la continuità del funzionamento di un’organizzazione, assicurando il proseguimento delle funzioni essenziali durante un evento di crisi e il ripristino efficace al termine dell’evento.
Dal momento che oggi più di ieri l’imprevisto – legato a variabili tecnologiche o economiche, più governabili dall’azienda, oppure a fenomeni sociali o naturali molto meno influenzabili – gioca, nelle attività economiche, un ruolo tutt’altro che trascurabile, la Business Continuity è destinata a diventare parte del business di ogni azienda. Capire questo significa non farsi trovare impreparati, pena la perdita di un vantaggio competitivo importante nella sfida legata alla gestione del rischio.
Presso la sede dell’evento saranno disponibili in consultazione alcune copie della Guida, insieme al modulo d’ordine per l’acquisto.

La partecipazione al Convegno (trovate il programma dettagliato sotto oppure potete scaricarlo qui) è gratuita previa adesione via mail.

L’evento si terrà a Milano presso la Sala Volta del Palazzo delle Stelline alle ore 10.00.

Related posts