gio | 18 | gennaio | 2018

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
IGUS E-RIB

IGUS E-RIB

Per rinforzare in modo sicuro i tubi corrugati, igus há sviluppato e-rib, una soluzione a clip che evita le oscillazioni laterali.

I tubi corrugati

Nell’industria automobilistica, nella costruzione di macchine e impianti o in applicazioni pick and place, i tubi corrugati vengono utilizzati per proteggere e formare fasci di cavi per la trasmissione di energia, dati, liquidi e gas. I tubi corrugati autoportanti garantiscono un’efficiente trasmissione di energia in applicazioni in cui le sollecitazioni meccaniche non superano determinati limiti.

I movimenti rapidi possono però causare oscillazioni laterali dei tubi, che possono provocare danni, un guasto dei tubi corrugati stessi e del contenuto. Per questo è necessario rinforzare i sistemi di tubi corrugati esistenti. igus e-rib è la soluzione sicura e semplice al problema.

Come funziona e-rib

Il tutto è di un’incredibile facilità. e-rib viene semplicemente applicato a clip e fissato sul tubo corrugato esistente, in modo da riempire gli spazi nella parte superiore ed esterna del tubo corrugato. Quest’ultimo viene così stabilizzato e può muoversi in una sola direzione.

Grazie ai nuovi elementi di fissaggio per collegare l’e-rib alle due estremità, il tubo corrugato ottiene maggiore sicurezza, consentendo a sua volta la guida dei cavi anche con una dinamicità elevata. Anche in caso di più tubi corrugati disposti in parallelo uno dopo l’altro, e-rib può garantire una guida affidabile.

La maggiore stabilità previene la flessione eccessiva dei corrugati, impedendo la rottura del contenuto e quindi un guasto della macchina. Il tutto è visibile in questo video: www.igus.eu/e-rib

Grazie alla facilità di montaggio l’e-rib consente così di potenziare le applicazioni esistenti in pochi semplici passaggi. Attualmente e-rib è disponibile a magazzino in quattro dimensioni per tubi di diametro nominale DN23, DN29, DN36 e DN48.

Related posts