mar | 16 | ottobre | 2018

Leaderboard banner 728×90
KALMAR TRA I PANNELLI TRUCIOLARI

KALMAR TRA I PANNELLI TRUCIOLARI

Kalmar  ha concluso un accordo con un importante produttore polacco di pannelli truciolari per la vendita di nove carrelli elevatori elettrici alimentati da batterie agli ioni di litio (Li-ion). L’ordine, che comprende anche la fornitura di due Kalmar Terminal Tractors, prevede la consegna scaglionata delle unità durante il secondo e terzo trimestre del 2018.

I carrelli elevatori elettrici saranno utilizzati per movimentare i prodotti in truciolato nel nuovo stabilimento di produzione e stoccaggio dell’azienda che si aprirà alla fine del 2018, che mira a utilizzare i veicoli elettrici al posto delle macchine a motore diesel laddove possibile. Le apparecchiature elettriche non solo ridurranno in modo significativo le emissioni atmosferiche nell’impianto e ridurranno i costi operativi e di manutenzione, ma ridurranno anche il rischio di macchiare i prodotti in legno con la polvere dei motori diesel.

KALMAR TRA I PANNELLI TRUCIOLARI - Sollevare -  - NewsI carrelli elevatori elettrici Kalmar offrono il meglio di entrambi i mondi: le prestazioni di un potente camion diesel, ma senza le relative emissioni, rumori e vibrazioni. Il costo operativo è  molto inferiore a quello delle macchine diesel comparabili. Gli operatori traggono vantaggio da un ambiente di lavoro confortevole all’interno della cabina ergonomica EGO, che offre la massima visibilità e dispone di un sedile di guida che può essere ruotato di 180 gradi per garantire un funzionamento sicuro durante la movimentazione di carichi pesanti o voluminosi.

La tecnologia agli ioni di litio offre vantaggi significativi rispetto alle tradizionali batterie piombo-acido. Poiché le batterie possono essere caricate velocemente durante le pause di lavoro naturali, la produttività dei carrelli elevatori è notevolmente migliorata. Inoltre eliminano la necessità di frequenti cambi della batteria, nonché costose batterie aggiuntive e apparecchiature di sostituzione della batteria. Poiché la ricarica è priva di emissioni, le batterie possono essere caricate ovunque nella struttura, eliminando la necessità di costose aree di ricarica protette dall’acido. Inoltre, le batterie agli ioni di litio durano da tre a cinque volte più a lungo delle batterie al piombo, sono più fredde e consumano meno energia in eccesso.

Peter Ivarsson, direttore vendite e marketing, carrelli elevatori Kalmar, ha dichiarato: “Questo accordo è significativo in quanto è il primo ordine importante per i nostri nuovi carrelli elevatori elettrici eco-efficienti. Vogliamo sviluppare soluzioni industriali versatili che riducano al minimo l’impatto ambientale dei nostri clienti. Le tecnologie Li-ion e le trasmissioni elettriche in generale avvantaggiano i clienti dei carrelli elevatori in molti modi, dal miglioramento dell’efficienza ecologica delle loro operazioni all’aumento della produttività e alla riduzione dei costi di manutenzione e operativi. È grazie alla grande collaborazione tra un numero di team altamente qualificati in tutta Kalmar che siamo stati in grado di fornire una soluzione che soddisfi esattamente le esigenze del cliente”.

Related posts