mer | 17 | ottobre | 2018

Leaderboard banner 728×90
KILOUTOU ACQUISISCE ELEVO

KILOUTOU ACQUISISCE ELEVO

Il gruppo Kiloutou ha annunciato l’acquisizione della società Elevo, specializzata nel noleggio di macchine per il sollevamento nel Nord Italia. Questa operazione consentirà a Kiloutou di proseguire il proprio piano di espansione internazionale rafforzando la presenza in Lombardia, regione strategica italiana.

Elevo è leader nel noleggio di piattaforme aeree e sollevatori telescopici nella zona di Bergamo, Brescia e Milano. La società gestisce 500 macchine, con un team di 23 dipendenti. Riconosciuta per la sua esperienza, Elevo possiede una vasta gamma di piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori e gruppi elettrogeni, che soddisfa un portafoglio clienti composto da professionisti di ogni settore economico.

A seguito dell’acquisizione di Cofiloc & Euronol a luglio 2017, questa nuova acquisizione consente a Kiloutou di rafforzare la sua presenza sull’asse strategico Milano – Venezia nel Nord Italia. Kiloutou farà affidamento sull’esperienza e il know-how del team Elevo per accelerare lo sviluppo del business in Lombardia.

Per Olivier Colleau, CEO del Gruppo Kiloutou: “Questa acquisizione è pienamente in linea con la strategia di sviluppo internazionale di Kiloutou, che mira a diffondere la nostra
presenza in nuove aree ad alto potenziale e illustra la nostra capacità di unire stakeholder regionali di alta qualità attorno al nostro progetto di sviluppo. L’obiettivo a lungo termine di Kiloutou è di continuare il suo sviluppo sul mercato italiano attraverso la crescita interna, l’apertura di filiali e acquisizioni di player strategici. Diamo un caloroso benvenuto ai 23 membri del team di Elevo nel gruppo Kiloutou.”

Sergio Gualandris, fondatore e direttore generale di Elevo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dell’acquisizione della nostra azienda da parte del gruppo Kiloutou, che consentirà al team di Elevo di unirsi alla rete di alta qualità di Cofiloc e di avviare una nuova fase di espansione in Lombardia, continuando a offrire l’eccellente servizio che è il segno distintivo della nostra azienda. Personalmente, credo nel progetto di sviluppo Kiloutou sul mercato italiano e sono lieto di assumere nuove responsabilità operative nel Gruppo“.

Carlo Buso, Amministratore delegato di Cofiloc ed Elevo ha dichiarato ”Con questa operazione nasce una sinergia che poggia su una comune visione del noleggio e le cui parole chiave sono: qualità e servizio. Ciascuna con la propria storia, esperienza e professionalità, Cofiloc ed Elevo sono destinate a elevare ulteriormente lo standard del noleggio in Italia. Valore delle persone, qualità del servizio e solidità finanziaria: sono sicuro che Sergio e il suo team consentiranno di raggiungere tutti gli obiettivi che, per quanto ambiziosi, vorremo porci. Piccole e grandi aziende potranno contare su un partner ancora più forte, capace di alzare la qualità del loro lavoro”.

Related posts