sab | 20 | ottobre | 2018

Leaderboard banner 728×90
LA SECONDA EDIZIONE DEL GIC SCALDA I MOTORI

LA SECONDA EDIZIONE DEL GIC SCALDA I MOTORI

Piacenza ospiterà per la seconda volta, dall’8 al 10 novembre 2018, il GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo/Italian Concrete Days, unica manifestazione in Italia dedicata esclusivamente alle macchine, alle attrezzature, ai prodotti e alle tecnologie per l’industria del calcestruzzo, la prefabbricazione e il ripristino delle strutture in cemento armato, anche in zone sismiche.

La manifestazione, a cadenza biennale, ha già avuto un ottimo esordio durante la prima edizione del 2016, che ha ospitato 128 espositori diretti in rappresentanza di oltre 170 brand  e oltre 2.600 visitatori qualificati.

Per l’edizione 2018 saranno molte le novità. In primis due nuove aree tematiche: IDREXPO – Italian Demolition & Recycling Expo e CONPAVITEXPO – Concrete Paving Technologies Expo. Idrexpo sarà dedicata alle macchine e alle attrezzature per il taglio e la demolizione delle strutture in calcestruzzo, ma anche a quelle necessarie per la selezione, il riciclaggio e il trasporto degli inerti. Tema di Conpavitexpo saranno invece i macchinari, le tecnologie e i prodotti chimici necessari per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo, i massetti e la loro manutenzione.

Degno di nota anche il fatto che, rispetto alla prima edizione, il GIC sta ottenendo molti più patrocini da parte di nuove associazioni, direttamente o indirettamente coinvolte nelle diverse aree tematiche trattate. Tra le “new entry” sono di particolare rilievo Assiad, Associazione Italiana Produttori Additivi e Prodotti per Calcestruzzo (www.assiad.it) e il Conpaviper, Associazione Italiana Sottofondi, Massetti e Pavimentazioni e Rivestimenti Continui  (www.conpaviper.org).

Anche in occasione di questa seconda edizione del GIC-Giornate Italiane del Calcestruzzo/Italian Concrete Days verrà organizzata una serata di gala per la consegna degli ICTA-Italian Concrete Technology Awards, il 9 novembre presso la Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni di Piacenza. Un importante momento di incontro e di riconoscimento per le imprese e i professionisti italiani del settore che si sono distinti negli ultimi diciotto mesi per la portata innovativa e i risultati delle loro attività. www.icta.it.

Per ulteriori informazioni: www.gic-expo.it.

Related posts