gio | 23 | novembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
LE NUOVE SOLUZIONI INTELLIGENTI IGUS

LE NUOVE SOLUZIONI INTELLIGENTI IGUS

igus, lo specialista in motion plastics, non smette mai di stupire, con la sua raffica di soluzioni che risolvono problemi concreti. In questa occasione parliamo del nuovo giunto assio-radiale e di uno nuovo strumento online. Ma andiamo con ordine.

Ruotare grandi pesi senza fatica

Per poter far girare carichi elevati senza troppi sforzi, igus ha sviluppato il più grande giunto assio-radiale in polimero xiros del mondo con diametro interno di 400 mm. Con questo strumento è possibile muovere, con una forza motrice di appena 15 Nm, 250 kg di carico assiale senza lubrificazione.

Il giunto è stato realizzato partendo dalle necessità di un cliente del settore chimico e si avvale di cuscinetti a sfera in polimero idonei al funzionamento a secco che convincono grazie alla loro assenza di manutenzione e nel contempo al basso attrito.

igus fornisce il giunto assio-radiale in polimero xiros su richiesta, come ampliamento del suo assortimento standard di cuscinetti a sfera radiali in polimero. In base alle esigenze, sono disponibili sei diversi materiali per gli anelli, quattro per le gabbie e tre per le sfere, andando così ad adattare lo strumento per qualsiasi necessità.

 

LE NUOVE SOLUZIONI INTELLIGENTI IGUS - Sollevare -  - News 1QuickChain.100

Si chiama QuickChain.100 ed è il nuovo strumento online igus per configurare e calcolare in poche mosse la durata d’esercizio dei sistemi per catene portacavi.

Sul sito web igus il cliente può non solo selezionare, grazie alla ricerca del prodotto chainflex, la soluzione adatta per la sua applicazione, ma può anche configurare direttamente il sistema per catene portacavi personalizzato tramite QuickChain.100. Inoltre vengono fornite indicazioni affidabili sulla durata della catena portacavi e dei cavi facilitando la scelta del sistema più vantaggioso.

Con QuickChain.100 è possibile scegliere tra oltre 1.200 cavi chainflex altamente flessibili e testati da igus e tra oltre 4.000 cavi precablati per sistemi di azionamento readycable. In base ai cavi specificati e ai dati sui limiti di ingombro, movimento e ambiente della catena portacavi, il cliente riesce a selezionare la soluzione adatta da un’offerta complessiva di 90.000 articoli.

Il sistema gratuito QC.100 è utilizzabile online oppure offline, da soli o in gruppo. In questo modo più membri di diversi reparti, in qualsiasi momento e ovunque si trovino, possono strutturare i sistemi per catene portacavi, continuare a elaborare i dati CAD e ordinare direttamente.

Related posts