dom | 17 | dicembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
SIC UP A GIS 2017

SIC UP A GIS 2017

Oggi parlare di sicurezza sulle attrezzature di sollevamento vuol dire stare al passo con i continui aggiornamenti tanto normativi quanto tecnologici. è in tale direzione che si muove Sic-Up, mettendo a disposizione dei propri clienti, oltre a personale altamente qualificato, un’apposita applicazione (SicApp) utile alla gestione delle visite periodiche e relativa reportistica nonché impiegando tecnologie di ultima generazione per lo svolgimento delle procedure (Viper e CND).

Ecco perché rivolgersi a Sic-Up comporta molti vantaggi, a partire dai costi. Ma facciamo quanche esempio: parliamo del controllo e della manutenzione delle funi di sollevamento e di quali siano concretamente i vantaggi di affidarsi a Sic-Up.

Come si sa, attrito e corrosione sono i due fattori predominanti che accorciano la vita delle funi. Un’efficace lubrificazione periodica può estendere la vita di una fune di circa il 20%, garantendone un’operatività maggiore in sicurezza, se solo questa attività preventiva venisse applicata. Purtroppo tale virtuosa pratica non viene quasi mai presa in considerazione, così quando usura e rotture sono visibili all’esterno della fune, ormai è troppo tardi per intervenire.

Il segreto è la prevenzione, mediante una manutenzione che però non sia né costosa, né foriera di pericoli. In questa direzione si muove il sistema Viper Wire Rope Lubricator, adottato da Sic-Up, garantendo in un’unica passata e con l’impiego di un solo operatore, pulizia e lubrificazione ottimali per funi che vanno da 8 a 165 mm di diametro.

Per saperne di più visitate lo stand Sic Up a GIS 2017.

Sic Up è presente al GIS, Pad. 1, stand A43.

Per scoprire in anteprima i vantaggi delle soluzioni Sic Up, passa allo stand Mediapoint durante i giorni della manifestazione e ritira la tua copia gratuita di Sollevare, oppure sfoglia la versione on line qui!

Related posts