mar | 17 | ottobre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
TEREX PS PROPONE UN NUOVO CONCEPT DI FORMAZIONE

TEREX PS PROPONE UN NUOVO CONCEPT DI FORMAZIONE

Al TOC DI Amburgo Terex Port  Solutions ha presentato il nuovo programma di formazione per operatori di gru portuali che combina il know how di Terex alle molteplici possibilità offerte dalle moderne tecnologie di simulazione mediante software.

Il nuovo programma di formazione permetterà agli operatori di conoscere meglio e di sfruttare le molteplici funzioni delle gru Terex PS. La formazione viene erogata suddivisa in moduli che spaziano dalla sicurezza fino alla valutazione dell’esperienza pregressa dell’operatore stesso.

“Abbinando i moduli effettuati con il nuovo simulatore ai corsi in aula siamo in grado di offrire a ogni cliente un corso di formazione specificatamente studiato per lui” ha dichiarato Alexander Bongart, responsabile della divisione di formazione presso la Terex PS di Düsseldorf, in Germania.

Il simulatore di Terex PS, presentato in anteprima al TOC di Amburgo, è lo stato dell’arte in termini di hardware e software, includendo anche i sistemi di rilevamento dei movimenti oculari, nonché l’Oculus Rift.

A livello di hardware, invece, il simulatore è costruito utilizzando componenti realmente montati sulle gru Terex PS, dal computer di bordo al sedile, dai joystick al monitor Visumatic, rendendo la formazione mediante esso ancora più realistica ed efficace: una volta alla guida della gru gli operatori formati ritroveranno infatti una spiccata familiarità con i suoi comandi già utilizzati in fase di simulazione.

Related posts