dom | 24 | settembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
UN SENNEBOGEN 821 ELETTRICO PER IL RICICLO

UN SENNEBOGEN 821 ELETTRICO PER IL RICICLO

Un Sennebogen 821 elettrico è all’opera in Svizzera per un riciclaggio sostenibile presso l’azienda Remo Recycling AG già da metà 2015, dove lavora allo smistamento iniziale dei materiali di risulta che l’azienda processa.

UN SENNEBOGEN 821 ELETTRICO PER IL RICICLO - Sollevare -  - Caricatori idraulici case history News 3

La Remo Recycling AG è infatti una sussidiaria di Hurni Ag, con sede in Svizzera, che si occupa del trattamento del materiale di risulta di cantieri e lavori di demolizione, ma si occupa anche del riciclaggio e smaltimento di rifiuti urbani.

UN SENNEBOGEN 821 ELETTRICO PER IL RICICLO - Sollevare -  - Caricatori idraulici case history News 2A giugno del 2015  l’azienda ha acquistato un Sennebogen 821 elettrico tuttora in servizio, alimentato da un motore da 90 kW che gestisce le operazioni di smistamento iniziale del materiale in ingresso. Per svolgere queste operazioni il Sennebogen 821 è situato su una rampa lungo la quale può muoversi in agilità grazie al proprio sottocarro cingolato posizionato su una sorta di binari di sicurezza.

“Abbiamo scelto una macchina elettrica perché il nostro sito si trova a ridosso di un quartiere residenziale, per cui le tematiche legate a inquinamento e rumore sono per noi di primaria importanza” ha spiegato all’epoca dell’acquisto Heinz Gstrein, operations manager di Remo Recycling AG, che ha sottolineato in tal modo i vantaggi principali del Sennebogen 821.

UN SENNEBOGEN 821 ELETTRICO PER IL RICICLO - Sollevare -  - Caricatori idraulici case history News 1La macchina è equipaggiata con una cabina sollevabile Maxcab che garantisce una perfetta visuale dell’area di lavoro che può gestire grazie al braccio di 11 m.

Oltre a rumore ed emissioni ridotte a zero, gli altri vantaggi dell’821 elettrico di Sennebogen sono la minor necessità di manutenzione e i minori consumi.

Related posts