La Integrated Logistics Company (ILC) del Kuwait potenzia la sua flotta. L’azienda ha acquistato nel 2023 ben 31 autogrù all-terrain Grove, facendo raggiungere al gruppo Manitowoc un record assoluto di vendite annuali.
Le consegne hanno incluso 20 modelli GMK4100L-2, 10 gru GMK6300L-1 e la prima GMK5250XL-1.
Le chiavi del successo della strategia di vendita del gruppo sono stati la qualità costruttiva, la manovrabilità e il supporto del servizio, che hanno conquistato la fiducia della società ILC, che è uno dei clienti più importanti di Manitowoc per il Medio Oriente.
“Dopo tutti questi anni di lavoro insieme, abbiamo costruito un rapporto forte e di fiducia con Manitowoc e Grove è il nostro marchio preferito per l’elevata qualità costruttiva delle sue gru. I robusti motori Mercedes, gli straordinari cambi Allison e Mercedes, le sospensioni Megatrack e gli impianti idraulici ed elettrici altamente efficienti si combinano con una struttura robusta per fornire l’affidabilità e la durata richieste dai nostri clienti. I nostri costi di manutenzione si sono ridotti grazie all’affidabilità delle gru e non abbiamo avuto grossi problemi. Tuttavia, sappiamo che quando abbiamo bisogno di supporto possiamo contare su una risposta rapida”, ha affermato Saleh Al Huwaidi, CEO di ILC.
“Siamo molto grati per questo forte impegno da parte del nostro stimato cliente ILC. L’azienda è nota per le sue eccezionali competenze tecniche e conoscenze ingegneristiche e siamo orgogliosi che le gru Grove possano supportare ILC nel suo lavoro. Poiché Manitowoc continua a concentrarsi su prodotti incentrati sul cliente, stiamo assistendo a una domanda più forte nella regione e miriamo a ottenere successi ancora maggiori in futuro”, ha affermato Sudheesh Mohan, responsabile vendite regionale di Manitowoc per il Medio Oriente.