Vista al Bauma la Sennebogen Star-Lifter 5500 da 180 t, gru cingolata ideale per i montaggi ad altezze elevate e per i noleggiatori.
Il nuovo modello, realizzato con la generazione di motori della serie E Tier 4f , sorprende per il carico massimo di 180 t e dispone di numerose varianti di equipaggiamento e del sottocarro Star-Lifter.
La nuova gru cingolata 5500 è equipaggiata con un motore diesel 261 kW, in grado di operare efficacemente anche con venti a 160 kN.
Grazie al robusto sottocarro cingolato Star-Lifter, la macchina è stabile e può essere trasportata in modo pratico e sicuro anche sotto carico.
Il design modulare del braccio consente numerose varianti di equipaggiamento, con lunghezze che possono raggiungere i 104 m, incluse le punte del bilanciere.
Per il trasporto è possibile rimuovere i cingoli, in modo tale che la macchina di base mantenga i 3,0 m di larghezza e possa essere facilmente trasportata.
Tutti i componenti aggiuntivi sono realizzati in modo tale da poter essere stoccati in container o in camion con ingombro minimo. Bastano poche mosse e la gru cingolata è montata grazie all’innovativo sistema di automontaggio Sennebogen, riducendo così notevolmente i tempi di equipaggiamento e di montaggio.
La serie E 5500 SENNEBOGEN in breve
- Potenza: motore diesel CAT da 261 kW, Tier 4f;
- Sottocarro Star-Lifter: larghezza di supporto di 6,8 m, larghezza di trasporto di 3,0 m;
- Verricelli da 160 kN e velocità di fune fino a 105 m/s;
- Manutenzione semplice con punti di manutenzione centrali facilmente accessibili e design trasparente;
- Cabina comfort Maxcab per l’esecuzione continua di lavori nella massima tranquillità e la massima visibilità.