Niederstätter ha recentemente organizzato il primo corso formativo per gruisti che si è tenuto presso la presso la sua sede di Bolzano.
La realtà altoatesina ha deciso di dare vita a tale corso di formazione per rispondere a una concreta richiesta da parte di molte imprese edili del territorio che sono alla ricerca di gruisti esperti e affidabili da inserire nei cantieri italiani ed esteri.
Il corso, della durata di 3 settimane per un totale di 120 ore, si è svolto a Bolzano, nel Centro Formazione Safety Park Niederstätter, ed ha previsto un modulo teorico in cui sono stati trattati gli aspetti di gestione e manutenzione della gru e di un secondo modulo pratico che ha previsto l’utilizzo di un simulatore e di 2 gru, una automontante e una a rotazione in alto.
Accanto alla missione aziendale di fornire servizi sempre più puntuali e specifici ai propri Clienti, Niederstätter affianca un impegno sociale che l’ha portata a coinvolgere in questo corso alcuni profughi presenti nella Provincia di Bolzano e con procedura di asilo già conclusa, per garantire loro un inserimento qualificato nel mondo del lavoro.