Il gruppo Kiloutou ha recentemente acquisito le società Cofiloc ed Euronol, specializzate nel noleggio di attrezzature per il sollevamento nel Nord d’Italia. Questa transazione permette a Kiloutou di perseguire il suo piano di sviluppo a livello internazionale, attraverso il suo ingresso nel mercato italiano.
Questa operazione rientra in una dinamica attiva di sviluppo del Gruppo Kiloutou, attraverso una crescita organica regolare e il perseguimento continuo della crescita esterna. Da un punto di vista internazionale, estende la strategia di sviluppo già intrapresa dal Gruppo in Polonia, Spagna e Germania negli ultimi 4 anni.
“Questa acquisizione permette a Kiloutou di perseguire il piano di sviluppo internazionale annunciato, posizionandosi su un mercato che presenta un forte potenziale. Il posizionamento di Cofiloc ed Euronol nel Nord d’Italia e la loro eccellente reputazione fanno di queste società una base particolarmente idonea per costruire una piattaforma dedicata al noleggio leader su questo mercato molto frammentato. È un piacere per me porgere un caloroso benvenuto alle squadre di Cofiloc ed Euronol nel Gruppo Kiloutou” ha detto Xavier du Boÿs, Amministratore Delegato del Gruppo Kiloutou in occasione dell’annuncio dell’acquisizione.
I fondatori ed attuali dirigenti di Cofiloc ed Euronol hanno deciso di conservare un ruolo di primo piano nella società ricoprendo cariche operative di rilievo e confermando la loro presenza presso il Consiglio di Amministrazione.