18.500 clienti intervistati per verificare i livelli di servizio garantiti e migliorare la propria offerta. Da questa analisi, condotta da STILL in 17 paesi, sono emersi risultati eccellenti che si traducono in un tasso di soddisfazione del 93%.
La qualità dell’Aftersales
Per Still la qualità del servizio Aftersales è da sempre una priorità. Del resto, il corretto funzionamento del carrello è fondamentale per garantire al cliente il valore aggiunto atteso.
“I nostri clienti ci dicono spesso che il nostro eccellente livello di servizio è uno dei motivi principali per i quali si affidano a noi”, afferma Andrea Dietz, Head of Product & Fleet Services di OM STILL.
Secondo il manager sono tre i fattori chiave: Qualità, competenza e stretti rapporti con i clienti. Senza dimenticare l’importanza della formazione dei tecnici.
“I nostri tecnici”, continua Dietz, “ricevono una formazione completa ed approfondita. Possiamo così assegnare ad ogni cliente un referente di fiducia a cui rivolgersi sia in caso di problemi, sia per ricevere una consulenza globale in merito alla movimentazione materiale”.
Il service in Italia
Nel nostro paese OM STILL si affida alla più vasta e capillare rete di assistenza sul territorio, composta da oltre 800 tecnici, 200 dei quali direttamente assunti dall’azienda. Allo stesso tempo la disponibilità dei pezzi di ricambio è garantita dall’hub di Rolo, dove è stato allestito un magazzino ricambi con oltre 30.000 referenze a stock che può spedire i ricambi entro le 24 ore in tutto il territorio nazionale.