lunedì, 1 Dicembre 2025

TRANSDZWIG ACQUISTA UNA DEMAG AC 250-6 ALL TERRAIN

Must read

La nuova autogrù Demag AC 250-6 acquistata da Transdzwig S.J. Zawadzcy ha affrontato il suo primo test proprio durante il tragitto di 1.500 chilometri da Zweibrücken a Augustow, sede dell’azienda in Polonia.

Durante il trasferimento infatti c’è stata una tempesta di vento ma la Demag AC 250-6 ha superato questa prova improvvisa restando fermamente sulla strada, a differenza di molti camion incontrati lungo il percorso.

“Ciò che ci ha davvero sorpreso è stato il basso consumo di carburante nonostante un’elevata velocità media”, riferisce il proprietario Miroslaw Zawadzki. Insieme agli operatori di gru Boguslaw Karpinski e Zbigniew Zyskowski, ha ritirato la nuova autogrù dalle mani di Edgar Gräber, Junior Sales Manager, nello stabilimento di Zweibrücken. L’autogrù è stata ordinata tramite il dealer polacco EWPA.

Due sono stati i fattori decisivi nella scelta di Miroslaw Zawadzki di acquistare la Demag AC 250-6: il collaudato motore Mercedes, potente e affidabile, e il fatto che il braccio principale è estremamente lungo, fino a 80 metri. Inoltre, il sistema di controllo IC-1, disponibile in polacco, ha contribuito a convincere l’imprenditore all’acquisto.

 

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag