Manitowoc riorganizza la propria struttura aziendale per le gru a torre in Europa e Africa. Le gru automontanti GMA e quelle top-slewing GME saranno gestite separatamente sia per quanto riguarda la loro produzione che la gestione.
Questa riorganizzazione consente di dedicare maggiore attenzione al cliente, studiare la strategia per i singoli mercati, massimizzare l’efficienza operativa e la produzione di gru.
“Le gru GMA e GME sono prodotti diversi fra loro che servono diversi tipi di applicazioni”, ha affermato Orlando Mota, Sales vice president per le gru a torre in Europe and Africa. “Richiedono approcci di mercato diversi e alla fine seguono due diverse tabelle di marcia. Abbiamo quindi riconosciuto la necessità di creare strategie operative che soddisfino individualmente sia le gru GMA che GME. Permettere alle nostre fabbriche di concentrarsi su un prodotto specifico le renderà più efficaci, in particolare per quanto riguarda capacità produttiva e tempi di consegna “.
A capo delle gru GME vi è Christophe Simoncelli, VP GME Tower Cranes, che dirige le due fabbriche europee a Moulins e Porto ed è responsabile della gestione dei prodotti GME. A capo delle gru GMA vi è invece Giorgio Angelino, VP GMA Tower Cranes, che guida le fabbriche europee di Charlieu e Niella Tanaro ed è responsabile della gestione dei prodotti GMA.
Le attività di vendita e post-vendita per Europa-Africa sono dirette da Orlando Mota, VP Sales & Aftermarket. Il suo nuovo ruolo consiste nell’organizzare la divisione Aftermarket, che è raggruppata per i programmi di supporto di alta assistenza, parti, logistica e gru usate e EnCORE, oltre a tutte le attività di comunicazione di marketing.
L’ingegneria per tutte le gamme di gru a torre è affidata a Bruno Roni-Damond, VP Engineering, che sta lavorando a stretto contatto con Simoncelli e Angelino per fornire un supporto tecnico superiore. Infine, Finance & Administration è gestito da Jean-Noel Gros, VP Finance, che ha rilevato tutti i servizi amministrativi, comprese le finanze e le responsabilità delle risorse umane.