Per Tony Teixeira, General Manager della società svizzera Interkran AG, la Demag AC 100-4L è attualmente la migliore autogrù della sua classe sul mercato.
“Il motivo per cui abbiamo deciso l’acquisto di questa autogrù è il suo design estremamente compatto, soprattutto la sua larghezza di soli 2,55 metri. Insieme a una lunghezza del braccio fino a 77 metri, che è enorme per questa classe, ciò rende l’autogrù semplicemente imbattibile per quanto ci riguarda ” ha spiegato il direttore generale di Interkran, che ha ritirato l’autogrù a Zweibrücken insieme agli operatori Reis Joaquim e Sandro Guiomar. L’autogrù è stata consegnata da Terex Cranes Senior Sales Manager per la Germania, l’Austria e la Svizzera Christian Kassner.
Interkran utilizzerà la sua nuova acquisizione principalmente per erigere gru a torre e come una gru taxi. “Grazie all’elevata capacità di sollevamento dell’AC 100-4L e al nuovo sistema di controllo IC-1 Plus, saremo persino in grado di rinunciare all’uso di una seconda gru per determinati sollevamenti”, sottolinea Tony Teixeira. Il direttore generale di Interkran cita la straordinaria qualità Demag come un altro dei vantaggi della Demag AC 100-4L. Inoltre, il design della cabina in particolare lo affascinava in quanto è un fan di Porsche, e la cabina della Demag è stata creata da Porsche Engineering.