mercoledì, 8 Maggio 2024

LA SOLUZIONE PER I PONTEGGI BY BÖCKER

Must read

Torino telescopico Bobcat TL35-130SL nel cantiere ex Fiat

La Città di Torino è da diversi anni al centro di una profonda e complessa opera di recupero urbano che prevede la...

Assemblea dei soci Unacea: confermata la presidenza di Vitulano. Si affrontano le sfide del prossimo biennio

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale....

Viaggio inaugurale del CombiMAX Faymonville per la M.J. van Riel. Trasportando un trasformatore da 88 tonnellate

Il trasporto eccezionale in Olanda di un trasformatore del peso di 88 tonnellate è stato seguito magistralmente dall'impresa M.J. Van Riel, grazie...

Automazione intelligente. Arrivano i nuovi AGV Linde al servizio del magazzino

Linde Material Handling (gruppo Kion) ha sviluppato un nuovo modello dei suoi AGV (Automated Guide Vehicles) della linea L-MATIC. La nuova generazione...

La gamma Arriva è un “classico” fra gli elevatori prodotti da Böcker. I vari modelli che compongono questa famiglia rappresentano, infatti, la perfetta sintesi tra progresso ed esperienza nel sollevamento e l’attuale versione è figlia di uno sviluppo tecnologico continuo, mirato al miglioramento della tecnica applicata agli elevatori.

Nello specifico, il sistema costruttivo dell’intera gamma si caratterizza per l’adozione di un pacco scala in alluminio e di un telaio di grande robustezza, due autentici marchi di fabbrica a garanzia della l’ormai riconosciuta e apprezzata durata dei prodotti Böcker. 
Tra gli elevatori più potenti del mercato – la portata standard in versione edilizia è di 270 kg, in versione G è di 300 kg, mentre in versione Maxi per mobili/traslochi raggiunge i 400 kg – gli Arriva permettono di rispondere a qualsiasi necessità operativa, anche grazie ai potenti motori Honda cha assicurano un’elevata velocità della slitta, e alla possibilità di salire fino a 37 m (come nel caso dell’HD37G).

Questi elevatori sono inoltre sinonimo di grande facilità di utilizzo, anche in virtù della loro bassa altezza di carico; mentre lo spostamento motorizzato, che viene offerto in via opzionale, assicura un’ulteriore riduzione della fatica e dello stress durante tutte le operazioni di lavoro. La flessibilità operativa si esalta nei vari tipi di gabbie disponibili. La versione “G”, come quella consegnata a Termisol, è appositamente pensata per il sollevamento degli elementi dei ponteggi.

La Böcker HD37G è una macchina ideale per tutte le operazioni di edilizia in cui lo spazio è limitato e non esiste la possibilità di montare gru edili o di adottare altre macchine di supporto (del resto soluzioni ben più onerose).

LA SOLUZIONE PER I PONTEGGI BY BÖCKER - Sollevare -  - News Scale
Daniele Tommasin, Responsabile commerciale di Böcker Italia

“I vantaggi rispetto ad altri sistemi di sollevamento degli elementi del ponteggio sono semplici ed evidenti“, afferma Daniele Tommasin, Responsabile commerciale di Böcker Italia. “Normalmente”, continua, “in cantiere per queste operazioni non ci sono sistemi dedicati, come invece accade nel nostro caso, e ogni impresa eleva gli elementi come può, spesso internamente al ponteggio, negli spazi dedicati al passaggio degli operai per accedere ai piani superiori. Al contrario, e con notevole sicurezza e velocità, il nostro sistema prevede di elevare i vari elementi dall’esterno del ponteggio, in maniera molto meno complicata. Ovviamente non si tratta dell’unica soluzione per elevare gli elementi dall’esterno, ma il punto cruciale è rappresentato dalla velocità e dalla praticità del sistema Böcker rispetto a qualsiasi altro metodo di sollevamento materiali. La nostra gabbia, inoltre, permette di ospitare nei vani posteriori anche quei piccoli giunti o materiali di fissaggio che altrimenti dovrebbero essere portati a mano. E non è finita. Nei cantieri italiani – basti pensare alle ristrutturazioni leggere, alle opere di finitura come cappotti, imbiancature, isolamenti termo/acustici, o anche solo per questioni di spazio ed economiche – non sempre può essere installata una gru, che del resto offrirebbe, rispetto ai nostri standard, un’elevazione molto più lenta. E anche il montacarichi da cantiere vale la pena di essere utilizzato solo nel caso di ponteggi di una certa estensione, in quanto implica un montaggio della durata di circa 8 ore da parte di due persone”.

In sintesi l’HD37G dispone di una piattaforma (o gabbia che dir si voglia) appositamente pensata per i ponteggi, da utilizzare direttamente nelle guide senza la necessità di ulteriori slitte. Il lungo interasse ne garantisce uno scorrimento silenzioso, anche a carico completo, e la base è particolarmente resistente all’usura grazie all’utilizzo di una speciale lamiera striata. La gabbia è equipaggiata con pratici vani di appoggio per piccoli componenti e di supporti per i tubi da ponteggio.

Dati Tecnici
Modello Böcker HD37G
Portata utile standard/ max 300 kg
Velocità della slitta 45 m/min
Lunghezza 8.550 mm
Larghezza 1.760 mm
Lunghezza pacco scala 5.570 mm
Estraibile da 6,8 a 36,5 m
Peso max. ammissibile 2.300 kg

In Primo Piano

Torino telescopico Bobcat TL35-130SL nel cantiere ex Fiat

La Città di Torino è da diversi anni al centro di una profonda e complessa opera di recupero urbano che prevede la...

Assemblea dei soci Unacea: confermata la presidenza di Vitulano. Si affrontano le sfide del...

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale....
CombiMAX Faymonville M.J. Van Riel

Viaggio inaugurale del CombiMAX Faymonville per la M.J. van Riel. Trasportando un trasformatore da...

Il trasporto eccezionale in Olanda di un trasformatore del peso di 88 tonnellate è stato seguito magistralmente dall'impresa M.J. Van Riel, grazie...

Latest article

Torino telescopico Bobcat TL35-130SL nel cantiere ex Fiat

La Città di Torino è da diversi anni al centro di una profonda e complessa opera di recupero urbano che prevede la...

Assemblea dei soci Unacea: confermata la presidenza di Vitulano. Si affrontano le sfide del...

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale....
CombiMAX Faymonville M.J. Van Riel

Viaggio inaugurale del CombiMAX Faymonville per la M.J. van Riel. Trasportando un trasformatore da...

Il trasporto eccezionale in Olanda di un trasformatore del peso di 88 tonnellate è stato seguito magistralmente dall'impresa M.J. Van Riel, grazie...

More articles

Ipaf Anch'io Bologna sollevamento

A Bologna, l’appuntamento con il sollevamento di “Ipaf Anch’io”

Il settore del lavoro in quota si trova al centro di un dibattito internazionale che verte sul tema della sicurezza sul lavoro....
Titocci quarant'anni noleggio

Titocci, nel cuore del noleggio da quarant’anni

Una storia di successo, quella della Titocci, che affonda le sue radici nel lontano aprile 1984. A quarant'anni esatti dalla sua nascita,...

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la più grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Tag