domenica, 19 Maggio 2024

TACE ANCHE LA VOCE DI EHINGEN. LIEBHERR CHIUDE LO STABILIMENTO DELLE GRU DAL 3 AL 20 APRILE

Must read

Cormach, consegnate le prime gru del nuovo modello 185000

Cormach è un'azienda che viene associata immediatamente ad un'immagine di solidità. Il costruttore di Montichiari (BS) si è imposto nei mercati di...

Fabio Belli è il nuovo vicepresidente e COO di Kerry Project Logistics

Nuovo incarico di assoluto prestigio per Fabio Belli, dopo la conclusione dell'esperienza in Fagioli come CEO della società. L'approdo di oggi è...

Jekko sceglie SkyJacks per il mercato del Sudafrica

Jekko annuncia la propria partnership commerciale con SkyJacks, punto di riferimento nel mercato sudafricano del sollevamento, con sede a Johannesburg. SkyJacks è...

La “cittadella delle gru” di Sarmato. Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova sede JMG

Una nuova casa per le pick&carry JMG Cranes sta per essere inaugurata. Manca davvero poco al grand opening del nuovo stabilimento produttivo...

 

Anche il gigante Liebherr è costretto a interrompere la produzione a causa dell’epidemia Covid-19. La direzione ha annunciato la sospensione produttiva dello stabilimento di Ehingen a causa delle ormai insostenibili carenze di fornitura alla supply chain. La chiusura temporanea è prevista da venerdì 3 aprile a lunedì 20 aprile – periodo che include le festività pasquali del Venerdì Santo e del Lunedì di Pasqua. L’approvvigionamento di componenti e materiali sta ormai diventando critico, a causa del fermo già deciso dai vari fornitori, soprattutto in Italia, Francia e in altre aree internazionali. A questo si aggiungono criticità e ritardi nei trasporti attraverso i confini europei che rendono la situazione ancora più complessa – nonostante Liebherr a Ehingen continui a costituire un fulcro produttivo straordinario per gli ordini di autogrù, oltre che un esempio di sicurezza nell’ambiente di lavoro, con l’adozione di provvedimenti e pratiche improntate ai più rigorosi standard di protezione.

In una nota, Liebherr dichiara la chiusura “dei reparti di produzione nello stabilimento di Ehingen. Non si tratta di una misura precauzionale ma della conseguenza di un’insufficiente affidabilità della catena di approvvigionamento. A causa di molte chiusure delle frontiere e di ritardi nella circolazione internazionale delle merci, nonché dell’interruzione della produzione da parte di fornitori in Italia, Francia o Svizzera, la Supply Chain dal lato delle forniture sta venendo meno in modo sempre più grave, di giorno in giorno. Semplicemente, non abbiamo componenti e materiali sufficienti per garantire la produzione delle nostre gru”. Sui provvedimenti adottati in merito alla sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente produttivo di Ehingen, Liebherr conferma l’adozione “di numerose misure precauzionali nelle ultime settimane, con l’obiettivo di garantire che i nostri dipendenti siano protetti nella stessa misura nelle postazioni di lavoro e nella vita privata. A questo scopo, ci siamo avvalsi della consulenza esterna di esperti di igiene, per la messa in sicurezza dei locali più a rischio di contiguità, come ad esempio la mensa. In questo caso abbiamo adottato la modalità del pranzo da asporto per una settimana. Dove è stato possibile, abbiamo provvisto alla revisione degli spazi produttivi, per garantire il distanziamento in sicurezza tra i dipendenti. Abbiamo adottato anche misure di aiuto per il personale che ha figli piccoli, attuando misure assistenziali per l’infanzia”.

La situazione strettamente produttiva fa rilevare attualmente, secondo le notizie che arrivano da Ehingen, un comprensibile ritardo nell’evasione degli ordini già presi in carico per i clienti ma la contingenza non sembra aver influenzato il flusso di committenze per altre gru e non si riscontrano neppure annullamenti in relazione agli stessi ordini.

In Primo Piano

Cormach nuovo modello 185000

Cormach, consegnate le prime gru del nuovo modello 185000

Cormach è un'azienda che viene associata immediatamente ad un'immagine di solidità. Il costruttore di Montichiari (BS) si è imposto nei mercati di...

Fabio Belli è il nuovo vicepresidente e COO di Kerry Project Logistics

Nuovo incarico di assoluto prestigio per Fabio Belli, dopo la conclusione dell'esperienza in Fagioli come CEO della società. L'approdo di oggi è...

Jekko sceglie SkyJacks per il mercato del Sudafrica

Jekko annuncia la propria partnership commerciale con SkyJacks, punto di riferimento nel mercato sudafricano del sollevamento, con sede a Johannesburg. SkyJacks è...

Latest article

Cormach nuovo modello 185000

Cormach, consegnate le prime gru del nuovo modello 185000

Cormach è un'azienda che viene associata immediatamente ad un'immagine di solidità. Il costruttore di Montichiari (BS) si è imposto nei mercati di...

Fabio Belli è il nuovo vicepresidente e COO di Kerry Project Logistics

Nuovo incarico di assoluto prestigio per Fabio Belli, dopo la conclusione dell'esperienza in Fagioli come CEO della società. L'approdo di oggi è...

Jekko sceglie SkyJacks per il mercato del Sudafrica

Jekko annuncia la propria partnership commerciale con SkyJacks, punto di riferimento nel mercato sudafricano del sollevamento, con sede a Johannesburg. SkyJacks è...

More articles

PowerHoss 330 TII Scheuerle ponte Mahatma Gandhi

SPMT PowerHoss 330 di TII Scheuerle nella movimentazione delle travi in calcestruzzo prefabbricato per...

Per la costruzione del nuovo ponte Mahatma Gandhi, il ministero dei trasporti indiano ha incaricato una società specializzata nella costruzione di ponti, la S....

Alla scoperta di NMG Italia

Sabato 18 maggio, nella sede di Legnago, si terrà una giornata "porte aperte" dedicata a visitatori e clienti che vorranno conoscere dal...

A caccia di talenti, Multitel Pagliero apre le porte alle scuole e ai centri...

Nella direttrice virtuosa di un continuo investimento verso i giovani talenti del territorio, Multitel Pagliero collabora proficuamente con i centri locali per...

Tag