La crisi economica dovuta all’epidemia Covid-19, sta producendo un forte impatto sulle attività e sui fatturati delle aziende di trasporto, sui concessionari del settore e sui costruttori di veicoli industriali, in Italia e in molti altri paesi europei. “Ma nella vita, come nel business, non ci si può assolutamente fermare – dichiarano in una nota i vertici di Schmitz Cargobull – Occorre guardare avanti perché questa crisi, violenta e improvvisa, potrebbe lasciare il posto a un’accettabile ripresa economica già nei primi mesi del 2021 o meglio, lo speriamo tutti, nell’ultima parte dell’anno in corso”. In quest’ottica, proprio Schmitz Cargobull Italia ha lanciato – improrogabilmente fino a venerdì 31 Luglio 2020 – un’azione denominata “Summer Campaign”, per essere concretamente vicina ai propri clienti, i trasportatori, e ai dealer esclusivi del marchio, in un momento di oggettiva difficoltà del mercato semitrailers, per poter costituire le basi reali di un’efficace ripartenza.
La “Summer Campaign”, rivolta a tutti gli operatori del trasporto senza distinzione, affronta alla radice il principale problema del settore, cioè la scarsa liquidità odierna. Schmitz Cargobull Italia, è il rappresentante in Italia del primo costruttore europeo di semitrailers per capacità produttiva, “con oltre 50.000 semirimorchi allestiti su base annua e una produzione mai interrotta, anche nel periodo più duro della crisi sanitaria, unico protagonista del settore ad aver fatto questa scelta encomiabile”, secondo le dichiarazioni della stessa azienda.
Schmitz Cargobull Italia ha cercato e individuato quindi una soluzione percorribile per attenuare – almeno in parte – il problema liquidità. Lo fa proponendo oggi – con un anticipo minimo pari all’importo di una sola rata – un leasing lineare di 60 canoni mensili (importo fisso), spostando in avanti di sei mesi il pagamento della prima rata, rispetto alla consegna in Italia dei veicoli stessi. La consegna dei veicoli avverrà a Settembre 2020. In buona sostanza, la 1° rata Leasing, per il cliente finale, scadrà nella primavera del 2021 ma il cliente potrà già lavorare con il nuovo veicolo a partire da Settembre 2020, quindi con molti mesi di anticipo rispetto alla prima rata in scadenza.
Quanto sopra vale, sia per un modulo isotermico Schmitz S.KO Cool V7 Smart, che per un centinato Schmitz S.CS Universal. “Significa concretamente che, con un impegno economico minimo iniziale e con un riscatto pari all’1% del valore del veicolo, si potrà utilizzare oggi a costi certi, mensilmente fissi e programmabili dal cliente, un veicolo Schmitz Cargobull top di gamma – sottolineano ancora dal quartier generale Schmitz Cargobull Italia – Tutti i clienti finali verranno contattati attraverso mail e telefonate mirate da parte dei rappresentanti commerciali di tutti i dealer della nostra rete distributiva e dai funzionari di vendita Schmitz Cargobull Italia”.