In risposta alla crescente domanda di semirimorchi e sistemi modulari per carichi pesanti in Inghilterra, Goldhofer stretto un accordo importante con Specialist Trailer Hire Ltd. per rafforzare l’offerta in tutto il Paese dei servizi di noleggio e distribuzione. La società inglese, specializzata a sua volta nel noleggio di autocarri e rimorchi, con depositi a Leeds e Rotherham, ha già messo a disposizione della propria clientela, nella propria flotta, 16 nuovi semirimorchi Goldhofer Stepstar, dotati di sistema di tracciamento automatico. Inoltre, STH, in virtù dell’accordo sottoscritto, oggi dispone di un’offerta di servizi completa che copre tutti gli aspetti, anche sotto il profilo della manutenzione e della riparazione dei veicoli Goldhofer. “Con Goldhofer, ora abbiamo un partner con esperienza globale al nostro fianco e soluzioni di trasporto di alta qualità e redditività nel nostro portafoglio. Questo passo comune ci consente di offrire affidabilità, flessibilità e lunga durata dei veicoli ai nostri clienti, a condizioni interessanti”, afferma il direttore di STH, Mark Liversidge.
L’aggiunta di 16 semirimorchi Stepstar alla flotta a noleggio STH, dotati di autotracciamento, nella versione a tre assi con rampe idrauliche in due moduli. Sono ideali per il trasporto di quasi tutti i carichi semoventi e di vari altri manufatti, e garantiscono un carico e scarico facile e veloce di merci e macchinari. I veicoli, che vengono forniti con un’ampia scelta dimensionale di pneumatici e telai, hanno un carico utile compreso tra 30 e 45 tonnellate. Facilità d’uso, accessori pratici, rivestimento in polimero antiscivolo a bassa usura TraffideckGo e un sistema di ancoraggio intelligente sono i tratti distintivi dei modelli Stepstar, così come una lunga e larga cavità del braccio dell’escavatore. I 16 semirimorchi Stepstar consegnati a STH comprendono sei Plant Trailers, ovvero semirimorchi a tre assi non estensibili progettati appositamente per il trasporto di macchine edili. Per le grandi infrastrutture in corso d’opera nel Regno Unito, come la nuova rete ferroviaria ad alta velocità HS2, questa versione è ideale in termini di funzionalità e dell’impressionante rapporto tara/carico utile – afferma Mark Howe, direttore vendite Goldhofer UK – Il risultato finale è una maggiore efficienza e operazioni più efficienti e redditizie”.