Un servizio Customer Care completamente rinnovato per la Divisione Access di Imer Group. È quello che prevede il piano di attività che prenderanno il via dal mese di marzo 2021 con l’attivazione di una serie di nuovi servizi di assistenza post-vendita con l’obiettivo di seguire il cliente in tutte le sue necessità, dal periodo di garanzia al fine vita della macchina. Quello che Imer mette a disposizione sono specifici piani di manutenzione programmata per clienti finali e noleggiatori, strumenti di connessione remota per facilitare l’assistenza sulle macchine a distanza e canali a pagamento dedicati all’assistenza per clienti Imer non diretti e clienti finali. Vediamo nel dettaglio le singole attività:
Programma manutenzione per clienti finali
Il cliente finale che acquista una piattaforma Imer potrà aderire ad un piano di manutenzione programmata attraverso la rete di Centri Assistenza Autorizzati Imer. Durante gli interventi di controllo Imer riserverà al cliente uno sconto speciale sui ricambi utilizzati. Inoltre sarà applicato uno sconto speciale sui ricambi utilizzati negli interventi di manutenzione straordinaria. Ai clienti che attivano il piano manutenzione programmata avendo già sottoscritto il programma di estensione di garanzia sarà riservato uno sconto speciale sul costo del controllo annuale obbligatorio, oltre all’eliminazione della quota di deprezzamento standard sui ricambi prevista dal contratto di estensione garanzia.
Programma service per noleggiatori
Il noleggiatore che acquista una piattaforma Imer potrà aderire ad un piano di manutenzione programmata per il proprio parco macchine Imer. Il piano prevede uno o più interventi nell’arco dell’anno, in base alle necessità del noleggiatore, per il controllo e la riparazione, presso la sede indicata, delle PLE in avaria. L’attività sarà gestita direttamente da Imer, che per gli interventi si avvarrà dei propri Centri Assistenza Autorizzati o del proprio personale tecnico diretto. I noleggiatori che aderiscono a questo piano possono beneficiare di uno sconto speciale sui ricambi utilizzati durante gli interventi e sulle tariffe di assistenza.
Controllo Remoto con ImerView
Nell’ambito dell’utilizzo di sistemi tecnologici innovativi a disposizione dell’azienda per fornire il miglior supporto ai propri clienti, il nuovo sistema di controllo remoto ImerView “made in Imer” permette di interagire con la macchina e monitorare vari parametri della piattaforma a distanza. Il dispositivo ImerView è offerto con tre diverse configurazioni a scelta del cliente: Base, Standard e Professional. Ognuno di questi kit prevede l’attivazione di funzioni di tipo più avanzato. Il kit Standard, oltre alle funzioni incluse nel kit Base riguardo a visualizzazione informazioni base di tutte le macchine della flotta, report sui dati gestiti, geolocalizzazione e delimitazione area di lavoro della macchina, prevede la possibilità di impostazione orari di lavoro e l’utilizzo di comandi interattivi come update istantaneo, comandi di limitazione e switch in modo realtime. Il cliente che dispone invece della versione Professional, oltre a quanto incluso nel kit Standard, può utilizzare funzioni avanzate mirate alla manutenzione, come la capacità di interfaccia completa con la scheda madre della piattaforma e quindi la possibilità di gestione di tutte le parametrizzazioni e gli interventi di assistenza da remoto. Una volta installato questo kit, il Service Imer può accedere direttamente alla macchina del cliente accesa in cantiere per attività di ricerca guasto, aggiornamento software e parametrizzazione. In questo caso l’attività di assistenza sulla macchina sarà gestita completamente a distanza, eliminando quindi i costi di intervento dei tecnici Imer sul posto.
L’installazione del kit ImerView Standard o Professional sulle piattaforme Imer Access permette di accedere alle agevolazioni fiscali previste per i beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello Industria 4.0. Il sistema di controllo remoto ImerView può essere oggi installato, oltre che su tutte le nuove piattaforme Imer Access, anche su tutte le piattaforme del marchio prodotte da marzo 2015.
Servizio di assistenza e-mail Imer
Imer mette a disposizione un indirizzo e-mail dedicato all’assistenza, disponibile sia per l’Italia che per l’estero, per fornire supporto tecnico e documentale in caso di necessità. Si tratta di un servizio a pagamento attivabile per tutti i clienti Imer non diretti e clienti finali. Il cliente può scegliere se utilizzare il servizio con costo a singola transazione oppure con formula di canone annuale per transazioni illimitate.
Servizio di assistenza telefonica Imer
In questo caso Imer mette a disposizione un numero di telefono dedicato all’assistenza, disponibile solo per l’Italia e attivo dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 8.00-12.00 / 13.30-17.30. Il cliente potrà parlare con un tecnico specializzato Imer che lo aiuterà nelle attività di ricerca guasti e riparazione della macchina. Si tratta di un servizio a pagamento attivabile per tutti i clienti Imer non diretti e clienti finali, che prevede una formula di tariffazione al minuto con costo massimo fisso per ogni chiamata e durata massima di 10 minuti.
Con i servizi sopra descritti Imer intende potenziare tutte le attività legate al post-vendita, garantendo sempre la massima vicinanza al cliente per fornire assistenza di qualità e manutenzione costante. Un percorso che ha visto nei mesi scorsi anche l’attivazione del portale Imer dedicato ai ricambi per la Divisione Access www.imerglobalcustomercare.com che permette di ordinare facilmente i ricambi, consultare e scaricare i manuali delle macchine e richiedere assistenza per tutte le nostre piattaforme aeree prodotte dal 2007 ad oggi.