Le New Perspective di Leicester hanno coinvolto in un evento unico i dealer JLG di 19 paesi di un’area che comprende Europa, Medio Oriente e Sudafrica per la presentazione approfondita della nuova gamma di macchine e attrezzature, nell’ottica degli ultimi sviluppi strategici del gruppo, con l’ausilio di workshop interattivi e il beneficio di incontri diretti con gli stessi Product Manager JLG e con i membri del Senior Management per discutere le tendenze del settore e le esigenze dei rispettivi mercati.
Tra le macchine al debutto europeo, menzione speciale per il modello telescopico 670SJ, dotato della nuova tecnologia basata sul autolivellante che permette di lavorare su pendenze fino a 10° in modo multidirezionale ed elimina la necessità di lavori di preparazione necessari per livellare l’area di lavoro. I visitatori sono stati attratti anche dalle soluzioni sostenibili dell’azienda. Tra queste, la PLE a pantografo elettrica DaVinci, il Kit di conversione elettrico e gli scissor elettrici per terreni difficili ERT. Erano esposte anche le ultime piattaforme telescopiche ad alta capacità HC3, in grado di sollevare ad altezze superiori fino a tre operatori, equipaggiati con strumentazione di intervento, e una varietà di prodotti per l’accesso a basse quote che si stanno dimostrando alternative molto più sicure ed efficienti a scale e trabattelli.
“La nostra struttura di Leicester è stata inaugurata due anni fa, poco prima del primo blocco della pandemia – ha dichiarato Karel Huijser, direttore generale di JLG e vicepresidente EMEAIR – Ne siamo estremamente orgogliosi e questa è la prima volta che ospitiamo un evento così importante”. Altro momento saliente dell’evento, la cena di premiazione delle eccellenze tra i distributori, organizzata per la prima volta dal costruttore americano. Le quattro categorie di premi riguardavano le vendite, l’assistenza, il marketing e l’accesso a basse quote. I distributori di Danimarca, Polonia e Sudafrica, e un nuovo partner nel Regno Unito, sono stati rispettivamente selezionati come vincitori.
“Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto il premio per le migliori vendite, visto che lavoriamo insieme a JLG da 13 anni – ha commentato Jan Møller Christensen, responsabile delle vendite del distributore Lissner, in Danimarca – Nel nostro paese, i prodotti JLG sono considerati i migliori al mondo. Sono rimasto impressionato dai nuovi prodotti esposti al New Perspective, ora aspetto il loro arrivo sul mercato”.
Riwal Polonia, vincitore del premio per l’assistenza, con Wojciech Lisicki ha dichiarato “il grande onore di vincere questo premio, mi sento orgoglioso di tutto il nostro team. Siamo estremamente concentrati sul cliente e penso che sia questo a costituire la differenza”.
Terence Casey, Business Development Manager di Eazi Access in Sudafrica, ha ritirato il premio per la migliore campagna di marketing, mentre la società britannica Daxten Limited è stata premiata per l’impulso conferito al mercato della gamma di prodotti per l’accesso a basse quote. Il consulente del centro dati Phillip McGuinness si è dimostrato felice e sorpreso di ritirare il premio. “Il nostro rapporto con JLG si è sviluppato negli ultimi 18 mesi, durante la pandemia, quindi questa è stata la nostra prima opportunità di incontrarci – ha sottolineato – Noi serviamo il mercato dei data center e tra i nostri clienti ci sono grandi internet providers. Ci hanno chiesto attrezzature per l’accesso a basse quote per evitare infortuni durante la manutenzione o l’installazione e JLG è risultata la soluzione perfetta”.
Dopo il successo di questo primo incontro New Perspective, JLG si sta ora preparando per un secondo evento più grande che si terrà a maggio e che accoglierà distributori e clienti. Una dichiarazione di intenti per JLG, che ha deciso di intraprendere eventi in presenza più piccoli e localizzati, lontani da grandi fiere come Bauma 2022. “Abbinato agli investimenti nel digitale, questo approccio e la nostra ‘Nuova Prospettiva’ daranno ai clienti la flessibilità di mantenere un contatto assiduo con noi sia in presenza che in modalità digitale”, ha confermato Karel Huijser.