I sollevatori telescopici JLG firmati da Dieci approdano finalmente negli Stati Uniti. I primi ordini riguardano tutti i tre modelli della gamma attuale JLG – R1370 (20 m di altezza operativa/6.000 kg di capacità), R1385 (24,1 m/6.000 kg), entrambi con braccio a quattro sezioni telescopiche, e R11100 (30 m/5.000 kg), con braccio a cinque sezioni. Si tratta di macchine basate sugli ultimi modelli Pegasus di Dieci, il 60.21, il 50.25 e il 45.30, adattati al mercato locale americano e alle esigenze di JLG.
Tutti e tre i modelli di sollevatori telescopici JLG sono dotati di stabilizzatori anteriori e posteriori, con sei gradi di livellamento automatico. La potenza viene erogata da un motore Perkins sull’R1370, mentre l’R1385 e l’R11100 adottano moduli diesel FPT. Tutti i modelli sono a trasmissione idrostatica “stop to shift” a due velocità, per una guida più fluida su terreni irregolari. I pneumatici riempiti a schiuma sono standard su tutti i modelli, con l’opzione di pneumatici riempiti d’aria per due diversi battistrada.
Una gamma di 13 attrezzature comprende piattaforme di lavoro, bracci gru e argani, basi fisse e rotative, forche, benne, tralicci e ganci.
La tecnologia sulle tre macchine include: riconoscimento automatico degli accessori, un sistema informativo di gestione del carico e un indicatore di stabilità del carico stesso. Il sistema di riconoscimento automatico dell’attrezzatura identifica immediatamente l’attrezzatura durante l’attacco, avvisa l’operatore per la conferma e quindi visualizza il diagramma di carico appropriato. Il sistema LMIS indica se il carico è conforme e impedisce operazioni che violano i limiti dello stesso diagramma di carico. Le cabine sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, sedili a sospensione regolabile con braccioli integrati e piantone dello sterzo regolabile. Sono inoltre di serie una telecamera per la retromarcia e un set luci, con la possibilità di aggiungere luci opzionali per applicazioni particolari.