Il consiglio di amministrazione del Gruppo Merlo ha riconfermato Paolo Merlo come presidente dando un segno di continuità al percorso iniziato a inizio anno. Il cda Merlo ha confermato il piano industriale già avviato, puntando a rafforzare la leadership tecnologica nel segmento dei sollevatori telescopici e nell’abito generale dell’industria metalmeccanica italiana e internazionale.
L’obiettivo del prossimo triennio, confermato dalla presidenza, è quello di raggiungere la quota produttiva dei 10.000 sollevatori telescopici all’anno e di superare le 25.000 attrezzature fornite. Investimenti importanti sono stati annunciati, sia per l’apertura di nuove linee di produzione, sia per l’implementazione di nuove infrastrutture, nel segno dell’efficienza tecnologica e della sostenibilità.
“Oggi la solidità del Gruppo Merlo ci permette di guardare lontano e poter pianificare nel lungo periodo – ha commentato, dopo la riconferma alla presidenza, Paolo Merlo – Sono ancora molte le applicazioni e gli ambiti dove possiamo svilupparci, puntiamo a rafforzare i mercati storici, a partire dall’Italia e dai paesi dove siamo presenti con filiali e importatori. Allo stesso tempo intendiamo espanderci anche in mercati per noi relativamente nuovi, dove il margine di crescita è ancora molto grande. Negli USA abbiamo appena creato la nostra nuova filiale Merlo America e stiamo rafforzando la presenza in Asia“.