Nella sede Manitou Italia a Castelfranco Emilia si è svolto, tra il 23 e il 24 gennaio, l’annuale Dealer Meeting, evento che raduna l’intera rete di concessionari e distributori del marchio presenti sul territorio nazionale. Una due giorni dedicata alla formazione e al confronto, con sessioni incentrate su tematiche strategiche per il gruppo, nei mercati di riferimento che comprendono edilizia, industria ed agricoltura.
Tra questi temi spiccano la nuova Manitou Group Finance, partnership siglata con BNP Paribas che raggruppa l’insieme di servizi finanziari offerti dal gruppo, e le novità lato prodotto, come ad esempio l’aggiornamento della gamma di telescopici fissi agricoli, che va sotto la denominazione New Ag Evoloution. Focus sulla nuova gamma di carrelli elevatori al litio ME lanciati a fine anno, oltre a sessioni riguardanti gli accessori, il marketing, il servizio post vendita, i ricambi e la digitalizzazione dei macchinari.
Durante il Dealer Meeting è stato inoltre ufficializzato il nuovo ruolo di Marcello Vandelli in qualità di direttore vendite di Manitou Italia, che risponderà direttamente al Sales & Marketing director Cristiano Campici. Vandelli vanta già ben 18 anni di esperienza maturata all’interno della filiale italiana del gruppo francese, dove ha ricoperto la carica di area Sales manager, focalizzandosi principalmente su centro e nord Italia.
La sessione plenaria dedicata ai traguardi di Manitou Italia nel 2024 e agli obiettivi per il 2025 è stata condotta da Cristiano Campici, mentre Giacomo Borghi, Responsabile Comunicazione ed Eventi di Manitou Italia, ha tenuto la sessione relativa ai progetti di marketing raggiunti nel 2024 ed al programma per il 2025.
Al termine dell’evento si è svolta la cena conviviale aperta a tutti i dealer Manitou, ospitata dal ristorante Vinicio, storico locale della provincia di Modena.