Dopo il successo della prima stagione, Manitou prosegue in questo 2026 nella proposta degli “Elevation Tales“, i video tematici che compongono un viaggio ideale nel mondo dei sollevatori telescopici in azione nei contesti più diversi, con nuovi protagonisti, cantieri inediti e applicazioni sorprendenti.

La nuova stagione comincia con l’episodio dal titolo “Nel cuore della montagna“. Con la partecipazione di Bramieri Group, concessionario Manitou di Piacenza specializzato in vendita, noleggio e assistenza alla gamma Manaitou, conosceremo la realtà di M&D, impresa che da quarant’anni si occupa della costruzione di gallerie e pozzi di
qualsiasi dimensione, lunghezza e profondità. Nel video si illustrerà la risoluzione di importanti problematiche nell’ambito del sottosuolo e in opere infrastrutturali complesse.
Nella seconda puntata della web series – dal titolo “Acqua, vento ed energia” – lo staff di Manitou si trasferirà in Sicilia, in particolare a Brolo nei pressi di Messina, ospiti di Co.M.Edil., dealer da sempre attento all’ambiente e al territorio. insieme al concessionario, il pubblico conoscerà l’eccellenza di Energo, importante realtà locale esperta nel settore dei montaggi industriali (prefabbricazione e montaggio di piping, lavori in centrali elettriche e installazione di parchi fotovoltaici). Grazie a loro, gli spettatori avranno la fortuna di entrare virtualmente negli spazi straordinari di una vera e propria centrale termoelettrica. Vi informeremo prossimamente sugli altri episodi previsti nella nuova, corroborante stagione di “Elevation Tales” by Manitou.

























