Manitowoc ha rinnovato il board direttivo con le nomine di Mark Rourke e di Randy Wood, nuovi membri del CdA di un gruppo che controlla i marchi leader a livello internazionale Grove, Potain e National Crane.
Mark Rourke è attualmente Chief Executive Officer della società nordamericana di trasporto e logistica Schneider National, mentre Randy Wood ricopre l’incarico di CEO di Lindsay, produttore di sistemi di irrigazione e barriere stradali.
Rourke è entrato in Schneider nel 1987 come autista e, nel corso di 38 anni, ha scalato progressivamente l’organizzazione fino ad assumere la carica di CEO nel 2019, due anni dopo la quotazione della società al New York Stock Exchange. Siede inoltre nei board della Trucking Alliance e dei Green Bay Packers.
Wood è entrato in Lindsay nel 2008 come vicepresidente delle vendite per il ramo irrigazione in Nord America, dopo ben undici anni trascorsi in CNH (Case New Holland), dove aveva iniziato nel 1997 nel reparto marketing e formazione, arrivando poi a ricoprire il ruolo di Senior Director of Marketing per i trattori Case/International Harvester, prima di lasciare CNH nel 2008 per Lindsay. È inoltre membro dei consigli di amministrazione delle Camere di Commercio di Nebraska e Omaha e della United Way of the Midlands.
“Mark e Randy sono entrambi leader affermati, con competenze operative di alto livello che rafforzeranno la capacità decisionale strategica e la governance di Manitowoc – ha dichiarato il presidente di Manitowoc, Kenneth Krueger -. La leadership dimostrata in contesti complessi li rende in grado di offrire un contributo prezioso mentre acceleriamo il raggiungimento degli obiettivi di crescita di lungo periodo del gruppo”.






















