venerdì, 3 Maggio 2024

DEBUTTO TEDESCO PER LA NUOVA TEREX® EXPLORER 5600

Must read

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la più grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Manitowoc dona un simulatore all’International Union of Operating Engineers

Si consolida la partnership tra Manitowoc e il centro internazionale di formazione e istruzione dell'International Union of Operating Engineers (IUOE) di Crosby,...

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Italo Barin (1933-2024)

Italo Barin ci ha lasciato, con un commiato leggero e silenzioso. Noi, che abbiamo il privilegio di averlo conosciuto, salutiamo un capitolo...

Per proteggere dalle piene un’attraversamento pedonale sul fiume Ruhr a Olsberg, la società di noleggio gru e sollevamento Blüggel ha dovuto spostare la passerella in una nuova posizione di 60 metri più alta, per conto della società di costruzioni Eickmann. Per fare ciò, la Blüggel ha utilizzato la sua nuova autogru tuttoterreno Terex® Explorer 5600 — la prima ad essere utilizzata in Germania. “Questo progetto è stato la nostra occasione per mettere la nostra nuova Explorer 5600 alla prova”, riferisce il titolare Friedrich Blüggel, che ha anche colto l’occasione per provare lui stesso la gru. Al fine di rendere il sollevamento più veloce e conveniente possibile per il committente, la Terex Explorer 5600 è stata prima completamente montata e portata, in tale configurazione al cantiere, in modo che fosse già pronta per iniziare a lavorare subito. Tuttavia, la squadra ha dovuto ancora affrontare numerose sfide nel sito: Per essere in grado di spostare la gru alla sua posizione iniziale rispetto al ponte, hanno dovuto piazzare una serie di lastre in materiale plastico accanto alla passerella. “Da una parte, in questo modo siamo riusciti a creare un percorso sufficientemente ampio. D’altra parte, abbiamo usato le piastre per proteggere il percorso da danni, in quanto non è stato progettato per sopportare quel tipo di carico” ha spiegato Blüggel. Nel frattempo, nella posizione prevista per la gru, il team si è scontrato con un’altra sfida: Come previsto, il terreno lungo le rive del Ruhr non sarebbe stato in grado di sopportare il carico da solo, così delle piastre d’acciaio sono state collocate sotto gli stabilizzatori della 5600. Per fare il lavoro, tre tecnici Blüggel sono stati assistiti da tre dipendenti Eickmann con pale gommate. Per questo lavoro, la Explorer era configurata come segue: braccio principale da 33,4 metri e zavorra da 46 ton, quindi la gru era perfettamente adeguata a sollevare il ponte lungo 29 metri da 17 tonnellate a uno sbraccio di circa 20 metri. Il design compatto della gru si è fatto apprezzare in pieno durante il sollevamento: Mentre si sollevava il ponte, la macchina si trovava proprio accanto a un boschetto con un recinto che limitava il raggio di sterzatura della gru a poco meno di 4,43 metri – tuttavia, questo è stato più che sufficiente per la Explorer 5600 (larga solo 2,75 metri). Come risultato, la squadra della Blüggel è stata in grado di caricare il ponte su un veicolo per trasporto pesante senza problemi. Da li, il ponte è stato portato presso la nuova collocazione, da dove l’Explorer 5600 avrebbe poi potuto posarla in modo sicuro e con la massima precisione sopra i pali in cemento che erano stati sistemati in precedenza per questo scopo.

In Primo Piano

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la più grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Manitowoc dona un simulatore all’International Union of Operating Engineers

Si consolida la partnership tra Manitowoc e il centro internazionale di formazione e istruzione dell'International Union of Operating Engineers (IUOE) di Crosby,...

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Latest article

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la più grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Manitowoc dona un simulatore all’International Union of Operating Engineers

Si consolida la partnership tra Manitowoc e il centro internazionale di formazione e istruzione dell'International Union of Operating Engineers (IUOE) di Crosby,...

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

More articles

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Cmc e Selift, prosegue la partnership all’insegna della formazione

Prosegue la collaborazione tra Cmc e Selift all’insegna di un proficuo scambio di competenze e della condivisione di valori e obiettivi. Dopo...

Tutto Intermat del gruppo Merlo

Tra i grandi protagonisti italiani che hanno brillato sotto il cielo parigino di Intermat 2024 - kermesse conclusasi lo scorso sabato 27...

Tag