“Questo progetto è davvero unico nel settore della logistica pesante”, ha affermato Stefan Fuchs, il CEO di Goldhofer, durante la cerimonia di consegna tenutasi presso la sede di Memmingen, a cui hanno partecipato ben 130 persone. Andreas Kahl, Amministratore Delegato di Kahl, ha aggiunto: “Siamo lieti di beneficiare della competenza sia di Goldhofer che di Greiner . ”
LE CARATTERISTICHE TECNICHE
E le peculiarità di questo semirimorchio non stanno solo nel nome, che è comunque nel contempo originale e simbolico: G²│K 600. G² rappresenta l’equazione Goldhofer + Greiner = Competenza al Quadrato, mentre K 600 sta a simboleggiare sia l’iniziale dell’Azienda Kahl che portata massima del semirimorchio, di 600 t. Altra particolarità del semirimorchio è il suo design basato sull’ottenimento di un rapporto tra carico utile e tara ottimale nonché un’innovativa distribuzione dei carichi sugli assi. Il risultato è un carico distribuito sull’asse inferiore a 12 t , che è unico.
Il semirimorchio è progettato per configurazioni con un massimo di 2×24 assi e una capacità di carico fino a 550 t; inoltre, grazie alla disponibilità di diverse opzioni per il caricamento, risulta particolarmente adatto al trasporto eccezionale di generatori, trasformatori, motori, turbine e bobine.
Il semirimorchio di Goldhofer – Greiner si basa su un nuovo sistema modulare e copre una vasta gamma di applicazioni per la tipologia di appartenenza, che ha una campata di oltre 52 m e una lunghezza complessiva di circa 89 m (senza timoni e trattori).