26 assi e 800 t di portata sono le due caratteristiche salienti del nuovo transporter che Scheuerle ha recentemente consegnato a Sungdong Group, nella Corea del Sud, e precisamente destinato alle operazioni di spostamento di intere sezioni di navi all’interno dei cantieri navali della città costiera di Tongyoung.
Si tratta di operazioni complesse, durante le quali la sicurezza deve essere sempre ai massimi livelli. Per questo il nuovo transporter è equipaggiato non solo con i sistemi di controllo e allarme per eventuali spostamenti del baricentro di carico o una sua inclinazione, ma anche con una nuova cabina che mantiene l’operatore in un ambiente protetto, caldo e confortevole, favorendo la sua concentrazione su tutti gli aspetti operativi della macchina.
Ma anche la consegna del transporter al cliente non è stata meno spettacolare. Assemblato nella fabbrica Scheuerle Fahrzeugfabrik di Pfedelbach, ha dovuto raggiungere il porto dove è stato imbarcato per la sua destinazione finale. Un trasporto che ha visto il gigante muoversi tranquillo per le normali vie cittadine, fino al porto dove è stato issato sulla nave.