Il Bauma sarà l’occasione per il debutto mondiale del nuovo pneumatico che è progettato specificamente per le operazioni portuali e la movimentazione dei container, assicurando innanzitutto stabilità, durata e risparmio di carburante grazie proprio alla sua struttura radiale all steel. Una struttura che conferisce anche comfort di guida, altro elemento indispensabile per le applicazioni cui è destinato il Portmax PM 93.
Anche la mescola utilizzata per la sua realizzazione conferisce a questo pneus alcune caratteristiche peculiari, tra cui innanzitutto la resistenza: il nuovo Portmax è stato pensato e realizzato per durare a lungo, allungando sensibilmente il tempo di vita e abbattendo, di conseguenza, i costi sia di sostituzione dello pneus che dei fermi macchina. Il binomio mescola-struttura radiale all steel, infine, garantisce una bassa resistenza al rotolamento, cosa che riduce di conseguenza lo slittamento favorendo risparmio di carburante e aggiungendo ulteriori risparmi sui costi operativi. Senza dimenticare i vantaggi ambientali che ne conseguono.
Il nuovo Portmax PM 93 per gru a cavaliere è quindi lo pneumatico perfetto per la movimentazione industriale e portuale: stabile, resistente e di lunga durata. Sarà esposto nella misura 16.00 R 25 allo stand BKT al Bauma di Monaco (Hall A6, Stand 225).