Se l’attenzione al cliente ieri era importante, oggi come oggi è addirittura fondamentale. Sulla scia del detto che dice che “la prima macchina la vende il commerciale, la seconda l’assistenza” meglio si comprende l’impegno profuso da Effer ne qualificare al meglio i team tecnici dei propri dealer, un impegno sfociato in una vera e propria accademia che eroga regolarmente corsi sugli argomenti più disparati, ovviamente sempre inerenti il vasto settore delle gru retrocabina, quali Progress 2.0, DMU 3000 Plus, oleodinamica e altri.
I corsi della Effer Academy sfornano veri e propri tecnici esperti che portano il loro know how in azienda una volta terminato il periodo d’apprendimento, e in azienda provvedono a istruire i colleghi: un processo decisamente efficace, come dice lo stesso slogan: train the trainer, ossia forma il formatore. Una sorta di effetto domino che ha consentito a Effer di costruire una rete di dealer in grado di offrire un servizio con un alto livello di competenza ai propri clienti, per assicurare un’assistenza efficiente, rapida e sempre aggiornata.
Per maggiori dettagli è possibile leggere un’intervista a Mauro Rovinetti, docente dei corsi Effer Academy, nella quale racconta l’edizione 2015 appena conclusa e presenta il nuovo ciclo di corsi “Effer Academy 2016”.