martedì, 2 Dicembre 2025

Cometto a cavallo della gru Liebherr

Must read


Quando si tratta di caricare parti pesanti di gru, lo specialista tedesco Krebs Korrosionsschutz GmbH è pronto ad ogni sfida. La cospicua flotta di semoventi modulari Cometto della flotta aziendale gioca un ruolo centrale, in questa versatilità di alto profilo. Il fulcro dell’intervento esemplare nella sede operativa Liebherr di Rostock riguardava il trasporto della parte inferiore di una piattaforma girevole da 1.200 tonnellate di una gru per navi offshore, all’interno dello stesso stabilimento del costruttore tedesco. L’imponente carico è stato movimentato da 36 linee di assi di Cometto MSPE e da una coppia di powerpack dalla potenza di 202 kW ciascuno. I veicoli modulari semoventi sono stati disposti in due convogli da 18 assi collegati a distanza.

Il gruppo Krebs possiede 36 linee d’assi di semoventi modulari Cometto MSPE. La flotta è composta da sei moduli a sei assi, ciascuno con un carico per linea d’asse di 48 ton e due powerpack con una potenza di 202 kW ciascuno. Inoltre, la flotta societaria dispone ancora di 12 linee di assi per semoventi ModulMAX SP-E con larghezza di 3 m e powerpack da 372 kW. Entrambi i sistemi possono essere accoppiati meccanicamente o elettronicamente.

In Primo Piano

Pfeifer Rentals BV sceglie Grove per il noleggio a lungo termine

Pfeifer Group ha ricevuto le prime tre unità del suo più recente ordine di autogrù fuoristrada Grove GMK, segnando un nuovo passo nella strategia...

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Latest article

Pfeifer Rentals BV sceglie Grove per il noleggio a lungo termine

Pfeifer Group ha ricevuto le prime tre unità del suo più recente ordine di autogrù fuoristrada Grove GMK, segnando un nuovo passo nella strategia...

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

More articles

STAHL CraneSystems amplia la gamma di paranchi a fune con la nuova serie SXD

Nel settore del sollevamento industriale, l’equilibrio tra compattezza costruttiva e potenza operativa resta una delle sfide principali per gli allestimenti indoor, in particolare dove...

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

Tag