mercoledì, 3 Dicembre 2025

Cresce la New Generation di Amco Veba

Must read

Arrivano novità rilevanti sul fronte delle gru idrauliche autocarrate Amco Veba. Si tratta della serie che riguarda la fascia operativa 19-21 tm che completa i già noti e apprezzati modelli 9 tm e 13-16 tm della linea New Generation.

La gamma Amco Veba ora copre un range notevole, da 1 a 165 tm e offre soluzioni per ogni settore e applicazione, dal comparto minerario ed estrattivo alla manutenzione, dalle costruzioni al pronto intervento stradale. Un processo integrato di progettazione e costruzione, dal primo disegno fino ai test finali, caratterizza la stessa New Generation, una linea che comprende gru polivalenti dalle grandi prestazioni, semplici nell’uso e nella manutenzione, con il più alto livello di modularità nei modelli, per caratteristiche strutturali e attrezzature applicabili.

Una stabilità migliorata, modalità di lavoro più ergonomiche e un’interfaccia elettronica di facile utilizzo si combinano idealmente per offrire gru dalla funzionalità precisa e sicura, corroborata dalla disponibilità di radiocomandi e dalla versatilità delle configurazioni di stabilizzazione.

Il Dynamic Load Diagram (DLD) e il Magic Touch (MT) sono due sistemi d’avanguardia che migliorano l’operatività e il dinamismo applicativo. Il DLD, un modulo inedito nel settore delle gru autocarrate, consente la verifica anticipata della capacità di sollevamento della gru in base alla reale stabilità del veicolo d’allestimento, mentre l’MT consente all’operatore di mettere in funzione automaticamente la gru dall’assetto di trasporto alla postazione di lavoro e viceversa.

Giuseppe Bevacqua, Product Manager Cranes di Amco Veba, saluta con soddisfazione “la serie New Generation, una linea dalle eccellenti capacità di sollevamento e dall’ampia varietà di configurazioni. Il design accattivante, insieme alla nuova idraulica e all’elettronica di ultima generazione, offrono opportunità di prestazione mai viste prima per una gamma caratterizzata dalla sicurezza e dalla facilità d’uso”.

La nuova classe 19-21 tm comprende 12 modelli e 5 diverse configurazioni del braccio, dalla tipologia T a braccio telescopico, progettata per l’impiego nelle emergenze statali e per il recupero di autoveicoli – oltre a tutte le altre applicazioni in cui è necessaria una gru compatta, leggera e di facile utilizzo. La serie 800 invece comprende le gru a braccio articolato, una soluzione perfetta per tutte le operazioni di carico e scarico nei più diversi ambiti di utilizzo.

In Primo Piano

Palazzani vola in Finlandia, Svezia e Paesi Baltici con tr8con

Nuova direttrice nel Nord-Est Europa per Palazzani, grazie all'accordo per la distribuzione della propria gamma di piattaforme aereee con tr8con Oy, azienda finlandese con...

L’ingegneria sismica sale sul ponte con Enerpac EVO

Uno specialista di primo piano nell'ingegneria civile come la Mavi di Roma, ha impiegato un sistema di sollevamento sincrono multipunto Enerpac EVO per i...

BKT affida a Lucia Salmaso anche la divisione Global OEM Sales

BKT Europe ha annunciato un'importante revisione della propria struttura organizzativa, con alcuni cambiamenti di ruolo relativi alla divisione Global OEM Sales. Con il nuovo modello...

Latest article

Palazzani vola in Finlandia, Svezia e Paesi Baltici con tr8con

Nuova direttrice nel Nord-Est Europa per Palazzani, grazie all'accordo per la distribuzione della propria gamma di piattaforme aereee con tr8con Oy, azienda finlandese con...

L’ingegneria sismica sale sul ponte con Enerpac EVO

Uno specialista di primo piano nell'ingegneria civile come la Mavi di Roma, ha impiegato un sistema di sollevamento sincrono multipunto Enerpac EVO per i...

BKT affida a Lucia Salmaso anche la divisione Global OEM Sales

BKT Europe ha annunciato un'importante revisione della propria struttura organizzativa, con alcuni cambiamenti di ruolo relativi alla divisione Global OEM Sales. Con il nuovo modello...

More articles

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Tag