venerdì, 28 Novembre 2025

DA IMPOSSIBILE A REALTA’

Must read

E’ il motto di AT Specialtransport, azienda finlandese specializzata in trasporti eccezionali, che per tenere fede a questa promessa ha scelto di acquistare un vero e proprio parco di unità Faymonville.

AT SpecialTransport - 2_ok

Si tratta di ben quattro semirimorchi a pianale ribassato MultiMax, tre plateau a semirimorchio TeleMax, un rimorchio a pianale ribassato MegaMax e un versatile VarioMax che ora percorrono le strade finlandesi con il caratteristico colore rosso dell’azienda.

La scelta, a detta di Jonas Ahola, responsabile dei trasporti speciali presso AT Specialtransport, è stata facile. “Gli affari stavano andando molto bene e avendo bisogno di nuovi mezzi ci siamo rivolti a Pekka Roponen, il rivenditore Faymonville. Ben presto si è stabilito un rapporto di fiducia. Abbiamo avuto subito l’impressione di uno che conosce bene il suo mestiere e sa esattamente cosa vende” ha infatti dichiarato Ahola che ha poi proseguito: “Poco dopo ci siamo recati in visita da Faymonville in Belgio. Siamo stati accolti calorosamente e tutto è stato semplicemente fantastico”.

AT SpecialTransport - 4_ok

Il MultiMAX e gli altri modelli infatti lo sorprendono ogni giorno. “I semirimorchi di Faymonville sono il top della gamma sotto molti aspetti. In fase progettuale abbiamo concordato che i veicoli fossero adattati alle nostre esigenze specifiche” ha ribadito sempre Ahola.

L’intero pacchetto di veicoli è stato composto su misura e questo facilita il lavoro quotidiano dei collaboratori di AT Specialtransport. “I nostri operatori sono contenti di avere un parco veicoli con tanti rimorchi Faymonville, perché sono facili da manovrare e hanno una dotazione tecnica simile” ha concluso quindi Ahola.

A dimostrazione pratica di quanto affermato, AT Specialtransport ha acquistato fino ad ora undici veicoli.

AT SpecialTransport - 3_ok

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag