sab | 24 | febbraio | 2018

Leaderboard banner 728×90
FAGIOLI VINCE AGLI ESTA AWARDS 2016

FAGIOLI VINCE AGLI ESTA AWARDS 2016

La sera del 14 aprile 2016 è stata magica per Fagioli che durante la cena di celebrazione degli ESTA Users Night and Awards Dinner è stato premiato per ben due volte nelle categorie Innovation – End User e SPMT.

Innovation – End User
Fagioli si è aggiudicato il premio di questa categoria grazie allo spettacolare trasporto e spostamento durante le operazioni di jumboisazion di ben quattro navi da crociera MSC. Per ognuna delle quattro navi Fagioli ha effettuato sia il trasporto della sezione aggiuntiva del peso di 1.997 t, sia lo slittamento della sezione di prua del peso di 13.750 t ciascuna. Per effettuare le operazioni si è avvalso sia di 22 skid shoes da 1.000 t di capacità ognuno che di unità semoventi per un totale di 80 assi.

SPMT
In questa categoria Fagioli ha primeggiato per il lavoro di trasporto e installazione di una sezione di ponte ferroviario del peso complessivo di 882 t avvenuta nei dintorni di Bologna ed effettuata mediante l’uso combinato di unità SMPT.

Gli altri vincitori degli ESTA 2016 sono:
Categoria Cranes, telescopic lifting capacity more than 120 t: Mammoet Europe (Olanda);
Cranes, lattice boom: ALE (UK);
Transport:
Trailer and load under 120 t GCW (gross weight): Friderici Special (Svizzera);
Trailer and load above 120 t GWC (gross weight): Wagenborg (Olanda);

Combined techniques: ALE (UK);

Safety: Liebherr-Werk Ehingen (Germania);

Innovation, manufacturer: Nooteboom Trailers (Olanda);

Personality of the year: Wim Richie.

Gli ESTA Awards si tengono annualmente per celebrare i migliori lavori e le migliori tecnologie dei settori del sollevamento e dei trasporti eccezionali ideati e applicati dai soci, dalle aziende affiliate, dagli utilizzatori finali e dai Costruttori che operano, appunto, nei settori dei trasporti eccezionali, del sollevamento industriale e del trasporto.

Per visionare le foto relative alla serata degli ESTA AWARDS 2016, clicca qui.

Related posts