All’inizio di quest’anno Orme avviava una nuova attività sotto il marchio Jekko, attraverso uno spin-off dell’omonimo marchio, attivo da oltre 15 anni nelle minigru, minipicker e vacuum-lift. A pochi mesi di distanza, Fassi S.p.A., leader italiano per produzione e vendita di gru idrauliche per autocarro, entra a far parte della società al fine di fornire ulteriore spinta allo sviluppo ed all’espansione su tutti i mercati mondiali.
Jekko è uno dei leader fra i produttori di mini gru cingolate. L’azienda, con sede in provincia di Treviso è situata su un’area industriale di oltre 5.000 mq, di cui 3.000 coperti, e vi operano circa 35 dipendenti. L’intera gamma prodotta è esportata e distribuita in tutti i continenti grazie agli oltre 30 distributori ufficiali presenti nel mondo.
La linea di prodotto Jekko nasce alla fine degli anni ‘90 dall’attività di progettazione di macchine speciali su commessa e dalla produzione delle prime mini gru. Nel 2006 nasce il marchio Jekko Minicrane e viene inaugurato uno stabilimento produttivo dedicato. Oggi Jekko può contare su un’organizzazione giovane, un ufficio tecnico professionale, un servizio di training e post vendita affidabile e un reparto vendita/marketing per tutti i mercati esteri e si appresta a breve a raddoppiare la propria struttura produttiva.
Giovanni Fassi, amministratore delegato dell’omonimo gruppo industriale, ha aggiunto: “Le potenzialità di mercato di queste attrezzature sono indubbiamente interessanti”, e sottolinea “l’intero staff di questa società è molto determinato a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno”.