sab | 04 | luglio | 2020

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
GENIE, L’ONDA ONLINE DELLA FORMAZIONE

GENIE, L’ONDA ONLINE DELLA FORMAZIONE

Genie ancora in prima linea nella formazione. In questo periodo di “rallentamento” dei ritmi lavorativi legato all’emergenza Coronavirus, il costruttore ha offerto il primo webinar gratuito (seminario di formazione online)  con i propri esperti su diverse tematiche legate ai prodotti e ai servizi Genie.
Per venire incontro alle esigenze di numerosi clienti Elena Bircolotti, responsabile Assistenza Tecnica Genie per l’Italia, affiancata da Marco Corradi, responsabile Vendite per l’Italia e da Dominique Luijckx, AWP Regional Parts Manager EMEAR, lo scorso 7 maggio ha organizzato una sessione della durata di un ora e mezza incentrata sullo strumento di formazione online Genie Tech Pro, sul sistema telematico Genie Lift Connect e sulla presentazione del nuovo Aerial Pros. L’invito al webinar è stato accolto favorevolmente da diversi clienti e officine autorizzate Genie (ASP) nel territorio italiano, con numerosi partecipanti iscritti. A fronte della risposta, presto ci saranno delle sessioni dedicate espressamente ai clienti del noleggio che hanno richiesto informazioni sulle nuove tecnologie Genie.
Il contenuto relativo al Genie Tech-Pro ha sviluppato nello specifico gli argomenti legati al vantaggio di una formazione online (e-learning), alle modalità per la registrazione dei nuovi utenti, alla presentazione dei moduli base e dei moduli avanzati oltre alla tipologia di reportistica che è possibile ottenere. Sul sistema telematico Genie Lift Connect, l’attenzione è stata rivolta alla presentazione dei kit retrofit su macchine post 2015. L’argomento ha suscitato notevole interesse, tanto che alcuni dei partecipanti hanno chiesto di poter accedere a delle sessioni gratuite “private” proprio per approfondire il tema e testare poi sul campo l’applicazione dei kit sulle loro macchine post 2015, approfittando anche della promozione in corso sull’acquisto dei kit stessi valida fino a giugno 2020. Per soddisfare queste richieste sono state offerte gratuitamente da Genie due sessioni “private” il 12 e il 13 maggio scorsi.
La possibilità di interagire direttamente con i docenti attraverso la piattaforma Microsoft Teams ha consentito ai partecipanti di porre domande, visionare contenuti, condividere schermo, far partire filmati e molto altro ancora. Marco Corradi è intervenuto oltre che come referente commerciale anche per presentare il nuovo sito internet italiano www.genielift.com/it e in particolare la piattaforma di articoli di tipo tecnico specialistico Aerial Pros, selezionabili per tipologia di applicazione, per differente prodotto, per manutenzione, formazione e attualità sempre aggiornate e in continua evoluzione, Con apposito consenso, possono essere ricevute sul proprio smartphone tramite Wallet e applicazioni simili.
L’offerta di formazione online in questo difficile periodo è tuttora in corso e il personale Genie è a disposizione anche per la creazione di sessioni ad hoc su specifici argomenti. Per maggiori informazioni sui corsi a disposizione gli utenti possono scrivere una email a marco.corradi@terex.com.

Related posts