dom | 15 | settembre | 2019

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
GLI OPERATORI DELLE GRU PORTUALI SONO PIU’ “SOLLEVATI” CON LIEBHERR LiUP®

GLI OPERATORI DELLE GRU PORTUALI SONO PIU’ “SOLLEVATI” CON LIEBHERR LiUP®

L’ascensore per gru portuali LiUP, sviluppato internamente da Liebherr, è progettato per trasportare l’operatore in modo efficiente ed efficiente sul posto di lavoro in quota. Il LiUP risparmia energia e tempo rispetto al dover salire diverse scalette. I tecnici addetti all’assistenza si risparmiano la fatica di salire le scale fino alla cabina della gru per eseguire lavori di manutenzione. L’ascensore è in grado di trasportare fino a due persone o un carico utile di 200 kg.

GLI OPERATORI DELLE GRU PORTUALI SONO PIU' "SOLLEVATI" CON LIEBHERR LiUP® - Sollevare -  - News 1

L’ascensore LiUP è già stato implementato con successo per un certo numero di anni sulle gru a torre Liebherr ed è stato insignito del premio Golden Innovation all’Intermat 2015 nella categoria “Attrezzature e componenti”. Il dispositivo è dotato di una tecnologia di azionamento innovativa con un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio. Questo ha il grande vantaggio di non utilizzare cavi che possono creare disturbo. Quando l’ascensore scende, il sistema di guida è in grado di recuperare fino al 40% di energia.

Molteplici caratteristiche di sicurezza

Il LiUP ha diverse funzioni per proteggere la sicurezza degli operatori delle gru e dei tecnici dell’assistenza. Le posizioni di arresto sono monitorate da tre interruttori di finecorsa, mentre un freno a pinza reagisce quando l’ascensore inizia a muoversi troppo velocemente. I sensori induttivi controllano in continuo se una nuova guida viene installata.

Related posts