giovedì, 9 Maggio 2024

HINOWA: LEGGEREZZA E PRESTAZIONI

Must read

Torino telescopico Bobcat TL35-130SL nel cantiere ex Fiat

La Città di Torino è da diversi anni al centro di una profonda e complessa opera di recupero urbano che prevede la...

Assemblea dei soci Unacea: confermata la presidenza di Vitulano. Si affrontano le sfide del prossimo biennio

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale....

Viaggio inaugurale del CombiMAX Faymonville per la M.J. van Riel. Trasportando un trasformatore da 88 tonnellate

Il trasporto eccezionale in Olanda di un trasformatore del peso di 88 tonnellate è stato seguito magistralmente dall'impresa M.J. Van Riel, grazie...

Automazione intelligente. Arrivano i nuovi AGV Linde al servizio del magazzino

Linde Material Handling (gruppo Kion) ha sviluppato un nuovo modello dei suoi AGV (Automated Guide Vehicles) della linea L-MATIC. La nuova generazione...

Offrire prodotti di qualità. Su questa linea il costruttore veronese ha sviluppato tre famiglie di prodotti dedicati al sollevamento, i cui nomi danno una chiara spiegazione del nostro titolo, che hanno fatto bella mostra di se al GIS.

La gamma Goldlift comprende le versioni Goldlift 14.70 IIIS e Goldlift 17.80 IIIS; la famiglia Lightlift è composta dai modelli Lightlift 14.72 IIIS, Lightlift 19.65 IIIS e Lightlift 23.12 IIIS; la linea Performances annovera le piattaforme Lightlift 17.75 Performances IIIS, Lightlift 20.10 Performances IIIS e la recente Lightlift 26.14 Performances IIIS. Senza dimenticare come i mezzi cingolati Hinowa possano beneficiare della versione Lithium, cioè con motore elettrico alimentato con batterie al litio che non richiedono manutenzione e permettono di lavorare in interni senza essere collegati alla rete elettrica. La gamma completa si connota della sigla IIIS che va a identificare una caratteristica comune, decisamente apprezzata: la stabilizzazione e destabilizzazione automatica di serie. Allo stesso modo tutte le macchine sono dotate di radiocomando o di filocomando.

La Goldlift 14.70 IIIS è una macchina equipaggiata con motore termico Honda da 12,7 CV o unità Hatz da 10 CV che raggiunge i 14 m di altezza di lavoro e uno sbraccio massimo di 7 m. Stessi motori, ma altezza di 16,91 m e sbraccio di 8,18 m, per la Goldlift 17.80 IIIS.

Le opzioni motoristiche diventano tre (due Honda e un Hatz) per la Lightlift 14.72 IIIS, macchina da 13,90 m di altezza e 6,76 m di sbraccio. Si sale di categoria con la Lightlift 19.65 IIIS che sfiora i 19 m di altezza operativa e presenta uno sbraccio di 6,40 m. La Lightlift 23.12 IIIS assesta l’altezza operativa a oltre 23 m, mentre lo sbraccio è di 11,63 m; in questo caso la scelta motoristica è tra Honda e Perkins.

Lightlift 17.75 Performances IIIS e Lightlift 20.10 Performances IIIS sono invece due macchine che non presentano alcuna restrizione di portata e raggiungono rispettivamente altezze di 17,06 e 20,15 m e sbracci di 7,5 e 9,7 m con una capacità di 230 kg. Qualche parola in più la merita la nuova Lightlift 26.14 Performances IIIS in virtù di prestazioni ragguardevoli: 25,7 m di altezza operativa, sbraccio di 13,6 m e portata di 230 kg sull’intero arco di lavoro. Il braccio, in Domex 700, consente traiettorie filo muro e permette di superare con facilità eventuali ostacoli in quota, il sottocarro è a carreggiata variabile da 990 mm a 1.490 mm e la luce dal suolo è di 700 mm. La motorizzazione prevede un’unità termica Kubota a tre cilindri raffreddata a liquido, Tier4, e un motore elettrico 110-220 V.

In Primo Piano

Torino telescopico Bobcat TL35-130SL nel cantiere ex Fiat

La Città di Torino è da diversi anni al centro di una profonda e complessa opera di recupero urbano che prevede la...

Assemblea dei soci Unacea: confermata la presidenza di Vitulano. Si affrontano le sfide del...

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale....
CombiMAX Faymonville M.J. Van Riel

Viaggio inaugurale del CombiMAX Faymonville per la M.J. van Riel. Trasportando un trasformatore da...

Il trasporto eccezionale in Olanda di un trasformatore del peso di 88 tonnellate è stato seguito magistralmente dall'impresa M.J. Van Riel, grazie...

Latest article

Torino telescopico Bobcat TL35-130SL nel cantiere ex Fiat

La Città di Torino è da diversi anni al centro di una profonda e complessa opera di recupero urbano che prevede la...

Assemblea dei soci Unacea: confermata la presidenza di Vitulano. Si affrontano le sfide del...

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale....
CombiMAX Faymonville M.J. Van Riel

Viaggio inaugurale del CombiMAX Faymonville per la M.J. van Riel. Trasportando un trasformatore da...

Il trasporto eccezionale in Olanda di un trasformatore del peso di 88 tonnellate è stato seguito magistralmente dall'impresa M.J. Van Riel, grazie...

More articles

Ipaf Anch'io Bologna sollevamento

A Bologna, l’appuntamento con il sollevamento di “Ipaf Anch’io”

Il settore del lavoro in quota si trova al centro di un dibattito internazionale che verte sul tema della sicurezza sul lavoro....
Titocci quarant'anni noleggio

Titocci, nel cuore del noleggio da quarant’anni

Una storia di successo, quella della Titocci, che affonda le sue radici nel lontano aprile 1984. A quarant'anni esatti dalla sua nascita,...

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la più grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Tag