giovedì, 25 Aprile 2024

HITACHI SUMITOMO PRESENTA NUOVA GRU CINGOLATA DA 80 TON

Must read

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli

Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...

G-Start, le partenze motore multifunzione di Gefran

Gefran - la multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per...

Niederstätter porta a Edil Bergamo una powerbank per cantieri sostenibili

Chi si recasse dal 26 al 28 aprile prossimi alla fiera Edil di Bergamo, potrebbe intercettare i primi segnali di un cantiere...

Hitachi Sumitomo Heavy Industries Construction Crane Co., Ltd. (HSC) ha presentato la gru cingolata idraulica SCX800A-3 da 80 tonnellate di portata. Il nuovo modello monta un motore che soddisfa sia la normativa europea sulle emissioni Stage IV, sia quella statunitense Tier 4. La gru è stata progettata per offrire ai suoi utilizzatori costi di esercizio minori grazie alla sua straordinaria affidabilità.
Gli ingegneri di HSC hanno integrato nella SCX800A-3 parecchie nuove caratteristiche. Grazie al design compatto, ha il raggio di rotazione posteriore è il più ridotto della sua classe di riferimento ed è perciò la gru ideale per operare in sicurezza in ambienti ristretti e in cantieri dove lo spazio è scarso.
80 ton Hitachi piccolaIl nuovo motore – il potente Cummins QSB6.7 – è dotato della funzione di arresto automatico a regime minimo, che previene gli sprechi di carburante e riduce le emissioni dei gas di scarico e di CO2. Il verricello è stato progettato in base a criteri ecosostenibili. L’impiego della modalità eco per il verricello, consente di lavorare in modo economico con un basso consumo di carburante. Oltre al tiro massimo standard di 7 tonnellate, è in vendita come opzione aggiuntiva un tiro alto massimo di 11 tonnellate.
Il sistema di frenatura del verricello si avvale degli innovativi freni a pedale per carichi sospesi, che offrono prestazioni e controllo maggiori in svariate condizioni lavorative, in seguito a un riesame della struttura di aggancio e a dei cambiamenti dei limiti nel feedback di controllo dei pesi sollevati.
La sicurezza ha avuto un ruolo di assoluta priorità nella progettazione della SCX800A-3, che offre un dispositivo di limitazione della rotazione, il freno a pedale per la rotazione e corrimano pieghevoli nella cabina del gruista. Un segnalatore acustico e il blocco automatico del tamburo fanno parte della dotazione standard. L’ampio pannello del display nella cabina offre all’operatore una panoramica completa e chiara dei dati in un colpo d’occhio, senza ostacolare la visibilità anteriore.
Un nuovo sistema di monitoraggio remoto è stato sviluppato per controllare online lo stato della gru con grande precisione. Il telerilevamento dei dati aiuta i proprietari a ridurre al minimo i tempi di fermo, con conseguente riduzione delle spese di manutenzione.
Satoshi Hamano, rappresentante Vendite Prodotto di Hitachi Construction Machinery (Europe) NV, sottolinea: “Hitachi Sumitomo gode in un’eccellente reputazione in fatto di qualità, potenza e affidabilità. La nuova gru SCX800A-3 è all’altezza delle aspettative che l’azienda ha creato. Tutti i modelli SCX hanno una durata prevista superiore a 20 anni. Anche gli operatori affermano che la gamma SCX offre un ambiente di lavoro comodo, con un pannello di controllo di facile utilizzo.”

Dati tecnici SCX800A-3 

Potenza nominale del motore: 201 kW / 2.000 min-1
Massima capacità di sollevamento
Sollevamento gru: 80 t x 3,3 m
Tamburo principale anteriore / posteriore: 105 m/min
Terzo verricello (con carico di 12 t): 95 m/min
Velocità di rotazione: 5,0 min-1
Velocità di traslazione (alta/bassa): 1,8/1,2 km/h
Lunghezza braccio principale: 9,5 – 54,5 m
Lunghezza braccio jib: 9 – 18,0 m
Lunghezza braccio principale e braccio jib: 45,5 m + 18 m

In Primo Piano

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli

Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...

G-Start, le partenze motore multifunzione di Gefran

Gefran - la multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per...

Latest article

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli

Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...

G-Start, le partenze motore multifunzione di Gefran

Gefran - la multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per...

More articles

Correct Maskin AS è il dealer Jekko per la Norvegia

La struttura di Correct Maskin AS rafforzerà la rete delle minigrù Jekko in Scandinavia. Il noto importatore (e rivenditore ufficiale dei sollevatori...

Lo “stile” Multitel Pagliero a Intermat 2024

Oltre alle piattaforme autocarrate e cingolate – tra cui tre modelli della linea full electric Axon – Multitel Pagliero presenta ufficialmente a...

Contratto di tre anni tra Ceva Logistics e Biesse.

Ceva Logistics ha recentemente siglato un contratto della durata di 3 anni per la fornitura di servizi di logistica a Biesse, azienda...

Tag