mar | 21 | maggio | 2019

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
IFM ORGANIZZA UN WEBINAR SULLA VISIONE 3D

IFM ORGANIZZA UN WEBINAR SULLA VISIONE 3D

Le macchine mobili hanno sempre maggior necessità di lavorare in ambienti non esclusivi, trovandosi quindi ad interagire anche con altre macchine in movimento. La gestione delle manovre è cruciale e la Visione 3D rappresenta un eccezionale ausilio per l’operatore, permettendo un continuo feedback sulla distanza e la posizione di oggetti ed ostacoli.

Il sensore ifm O3M per macchine mobili rileva in modo tridimensionale ciò che sta intorno ad esse con una sola cattura dell’immagine, eliminando le immagini mosse tipiche degli scanner lineari. L’operatore ottiene così un’immediata panoramica nella quale gli ostacoli rilevati vengono visualizzati in tempo reale.

Su tale tecnologia ifm organizza un webinar durante il quale i partecipanti potranno vestire i panni dell’operatore macchina e vedere con i loro occhi la scena 3D rilevata in tempo reale dal sensore O3M.

Verrà mostrato come rilevare in modo semplice e chiaro oggetti ed ostacoli sul cammino della macchina grazie alla ricostruzione in 3D della scena, come identificare e gestire probabili collisioni in tempo reale e come semplificare manovre e movimentazioni grazie all’App Collision Avoidance.

Verrà inoltre illustrato come configurare in modo semplice il sensore O3M di ifm tramite un pratico wizard.

Nella parte conclusiva del webinar gli esperti ifm risponderanno in tempo reale alle domande dei partecipanti.

“Ottimizza l’operatività delle tue macchine mobili con la visione 3D“. 19 marzo 2019, ore 14.30.
Iscrizione online qui.

La registrazione del webinar sarà successivamente accessibile on demand dalla pagina web del sito ifm www.ifm.com/it/webinar

Related posts