Iveco afferma con forza, allo IAA Transportation di Hannover, la sua visione futura di trasporto a zero emissioni. Negli spazi di un ampio stand di oltre 4.300 metri quadrati, il costruttore rivela soluzioni su misura per le attività di trasporto, secondo i tre pilastri chiave che stanno plasmando la strategia del marchio – produttività, centralità dell’autista e sostenibilità. Strategia confermata dal lancio commerciale di due prodotti in primo piano – il nuovo rivoluzionario eDaily e la versione europea trattore 4×2 del Nikola Tre BEV – oltre alla presentazione della versione beta a celle combustibili dei primi veicoli commerciali leggeri e pesanti – l’eDaily FCEV e la versione trattore 6×2 per il mercato europeo del Nikola Tre FCEV.
Durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri allo stand IAA di Iveco, Luca Sra, presidente Truck Business Unit di Iveco Group, ha confermato la volontà del gruppo “di guidare la strada del cambiamento. Miriamo ad essere il partner e player full-line più affidabile per i nostri clienti. Vogliamo fornire soluzioni di trasporto affidabili, sostenibili e intelligenti per consentire loro di gestire le attività di trasporto in modo efficiente e redditizio, nel rispetto dell’ambiente. Per guidare il cambiamento, abbiamo tracciato una precisa roadmap che vedrà Iveco azzerare le proprie emissioni di carbonio entro il 2040 attraverso un approccio basato sulla diversità delle fonti energetiche che interessa tutta la gamma. E oggi, con il nuovo eDaily, compiamo un ulteriore passo verso il nostro obiettivo ampliando ulteriormente la prospettiva di un trasporto a zero emissioni”.
All’IAA 2022 Iveco ha svelato anche il nuovo colore scelto per il logo del marchio – un modo di sottolineare la forza di ambizione del nuovo ciclo, passando dal blu tradizionale alla nuova tonalità Energy Blue, un colore moderno che associa il brand all’idea di potenza, dinamismo e innovazione digitale.
Lo stand espositivo attira i visitatori e li accompagna in un viaggio attraverso la storia di Iveco, attraverso i marchi che ne hanno segnato lo straordinario percorso industriale – Fiat, OM, Lancia, Unic, Magirus, Pegaso.
L’orientamento al futuro di Iveco è visibile in tutto lo stand. 17 veicoli che rappresentano le più recenti soluzioni di propulsione alternativa del brand e i servizi integrati dedicati. Altri 29 veicoli esposti nell’area all’aperto mostrano l’intera gamma del marchio, che comprende veicoli leggeri, medi e pesanti per ogni applicazione e per il trasporto di passeggeri. Iveco offre ai visitatori anche l’opportunità di effettuare dei test drive con i nuovi eDaily BEV, Nikola Tre BEV e il prototipo eDaily FCEV, e di provare il daily con le rivoluzionarie sospensioni Air-Pro.