JLG Industries sta realizzando una vera e propria riorganizzazione della struttura a livello globale. Questo cambiamento prevede la costituzione di tre macro regioni di riferimento, che diventano Americhe, Europa e International. In quest’ottica, il costruttore – parte di Oshkosh Corporation – ha annunciato la nomina di Jonathan Dawson come vicepresidente dell’area international, con effetto a partire dal 1° gennaio 2026.
Nel nuovo ruolo, Dawson guiderà la regione che comprende Australia, Nuova Zelanda, Asia, India e Medio Oriente, nell’ambito di una nuova struttura globale pensata per accelerare la crescita e rafforzare le capacità operative e commerciali a livello mondiale.
Il riallineamento globale dell’azienda è stato pensato per essere maggiormente vicini alle esigenze dei mercati regionali e alle dinamiche competitive. Dawson riporterà a Mahesh Narang, presidente di JLG e vicepresidente esecutivo di Oshkosh, ed entrerà a far parte del team di leadership esecutiva dell’azienda.
“La comprovata capacità di Jonathan di guidare la crescita, operare con successo in mercati complessi e costruire team ad alte prestazioni, lo rende il leader ideale per far progredire la nostra regione International – afferma Narang -. Questa struttura ci consente di essere più vicini ai nostri clienti e di garantire una crescita sostenibile e redditizia nel lungo periodo”.
Dawson è entrato in JLG nel 2006 per guidare il business europeo dei sollevatori telescopici come direttore vendite e assistenza clienti. Nel 2010 è stato promosso a Senior Director of Sales and Customer Support per la rete di distribuzione regionale di JLG e, a partire dal 2013, ha guidato tutte le attività di vendita per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Nel 2019 ha assunto la responsabilità del marchio Power Towers. Più recentemente, ha ricoperto, sempre per l’area EMEA, il ruolo di General Manager per la business unit Verticals & Strategy.

























