sab | 31 | ottobre | 2020

Leaderboard banner 728×90 – PALFINGER – COFILOC
Leaderboard banner 728×90 – PALFINGER – COFILOC
JLG NELLA FLOTTA TECNO GRU CON 25 NUOVE PLE

Una fornitura di 25 piattaforme aeree a Tecno Gru, realtà tra le più riconosciute nel settore del sollevamento sia in Italia che a livello internazionale. L’ha realizzata JLG proprio in questi giorni di rincorsa delle attività cantieristiche in tutta Italia. Nata nel 1995, Tecno Gru rappresenta da 25 anni uno dei punti di riferimento europei nella vendita delle autogru fuoristrada, core business dell’azienda, destinate al settore dell’edilizia, delle infrastrutture pubbliche, dell’industria, dell’impiantistica e nel campo delle grandi opere. Fiore all’occhiello dell’azienda è un’esemplare assistenza tecnica, rappresentata da un team di professionali specialisti e qualificati.

Di recente Tecno Gru ha deciso di implementare la propria offerta inserendosi nel mercato delle piattaforme aeree, per poter diversificare il proprio business e diventare sempre più un’azienda di riferimento per il settore del sollevamento. JLG si è rivelata la scelta ideale per l’azienda. “Abbiamo scelto JLG per diversi fattori – ha dichiarato Andrea Pavoni, responsabile commerciale di Tecno Gru – Determinante nella scelta è stata la possibilità di garantire un prodotto eccellente e al tempo stesso competitivo, in grado di soddisfare pienamente le aspettative del nostro cliente. Oltre alla qualità e la completezza della gamma, abbiamo considerato anche l’ottimo livello di servizi offerti, in particolare il servizio ricambi e post vendita. Infine è stato fondamentale aver avuto la conferma che JLG gode di un’ottima credibilità oltre che da parte nostra, anche dalla nostra clientela”.

I punti di forza di JLG hanno indotto Tecno Gru ad acquistare le 25 unità, che comprendono semoventi diesel a braccio telescopico (660SJ e 860SJ), a braccio articolato (520AJ, 600AJ e 800AJ), a pantografo elettrici serie R e motorizzati serie LRT.

La partnership con JLG ha portato Tecno Gru a diventare noleggiatore e rivenditore di piattaforme aeree nuove e usate JLG, limitatamente all’area del Nord Italia, per una cerchia fidelizzata di clienti alla quale fornisce da anni le proprie autogru nuove e usate. L’obiettivo di Tecno Gru è infatti offrire al proprio parco clienti un servizio 360° che contempli tutte le principali attrezzature del sollevamento. “Per far fronte al nuovo business – rileva ancora Andrea Pavoni – abbiamo deciso di assumere William Rosso che vanta un’esperienza ormai trentennale nel mondo del sollevamento e che siamo certi potrà aiutare l’azienda a fare un ulteriore salto di qualità”.

L’accordo siglato con Tecno Gru rappresenta un importante risultato per Nicola Pontini, General Manager JLG Italia. “Sono grato per la fiducia riposta in JLG; considero Tecno Gru un’azienda di successo riconosciuta anche in ambito internazionale e, da residente di Peschiera del Garda, mi fa piacere aver stretto una importante partnership con questa prestigiosa azienda con sede a Desenzano del Garda. Ringrazio inoltre Alessandro Maschera, responsabile commerciale JLG per il Nord-Est Italia, per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti, frutto di una relazione di profonda stima reciproca instaurata da anni con Andrea Pavoni”.

Related posts