Tra i protagonisti del sollevamento di scena tra mercoledì 29 e venerdì 31 maggio a Piacenza Expo in occasione del PGE 2024 (Pipeline & Gas Expo) spicca il nome del costruttore emiliano JMG Cranes. Per questo evento espositivo, unico in Europa ad essere focalizzato esclusivamente sui settori mid-stream e sulle reti di distribuzione nel campo dell’“Oil & Gas” e delle reti idriche, JMG presenterà alcuni modelli della sua gamma di gru elettriche a batteria.
La partecipazione di JMG Cranes a questa fiera sottolinea l’impegno costante del produttore nell’innovazione e nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per rispondere alle esigenze sempre più specifiche e complesse dei clienti. Si tratterà di un’occasione unica per presentare tutto il ventaglio prodotti che si distingue per efficienza, sostenibilità, gru in grado di operare in spazi ristretti, che offrono soluzioni ottimali specificatamente pensate per il settore pipeline & gas.
Le prerogative di un settore in continua evoluzione
Le gru semoventi elettriche, con tutte le loro caratteristiche specifiche, rappresentano una svolta innovativa per le attività di mid-stream, che guarda a soluzioni avanzate per la movimentazione e il sollevamento di materiali in ambienti industriali complessi come quello dell’ Oil & Gas e della posa in opera delle reti idriche.
Dall’efficienza energetica alla riduzione delle emissioni di CO2, dalla necessità di operare con precisione di movimento alla necessità di contenere l’inquinamento acustico, tante sono le qualità che rendono vantaggioso l’utilizzo delle gru elettriche (semoventi o cabinate) per applicazioni in questo particolare segmento di mercato. Il consumo ridotto di energia, inferiore rispetto alle controparti alimentate a combustibili fossili, e la capacità di rigenerare energia tramite le operazioni di abbassamento e frenata, incidono significativamente anche sui costi operativi, in un settore in cui i concetti di decarbonizzazione e sicurezza risultano sempre più cruciali.
All’interno dello stand C2/D1 del padiglione 1 della fiera Pipeline & Gas, il team di esperti JMG sarà disponibile per discutere con i clienti e i visitatori delle varie esigenze specifiche, mostrare le ultime innovazioni e esplorare le soluzioni più adatte alle differenti operazioni. La presenza a questo evento è per il costruttore piacentino un’importante occasione di incontro e scambio con professionisti e aziende del settore del Pipeline & Gas, dove l’utilizzo di gru semoventi elettriche rappresenta sicuramente un punto di riferimento per il futuro.
La redazione di Sollevare vi invita al Pipeline & Gas Expo. L’iscrizione con pre-registrazione gratuita è disponibile a questo link